Mario Airò – In letizia

Torino - 10/12/2020 : 19/12/2020

La mostra consta di una selezione di opere che partono dall’idea di letizia, non come soggetto dell’opera ma come elemento della pratica quotidiana.

Informazioni

Comunicato stampa

La mostra consta di una selezione di opere che partono dall’idea di letizia, non come soggetto dell’opera ma come elemento della pratica quotidiana. Quasi tutti i lavori eseguiti dall’artista a partire dal 2019 hanno richiesto nella realizzazione intima concentrazione e silenzio, una pratica molto vicina a quella del monaco in contemplazione di Dio o del monaco buddista in meditazione nel vuoto. Non conta tanto la fede, né tanto meno la dottrina: anche l’ateo più convinto può praticare la pienezza della sospensione temporale e raggiungere l’intima concentrazione necessaria per essere consapevoli, attivi, liberi, fluidi e anintenzionali nel tracciare un segno


Dalla mente al mondo. Mario Airò a Torino

Tucci Russo Studio per l’Arte Contemporanea presenta, presso la propria sede di Torino, la seconda esposizione dell’artista Mario Airò, “In letizia”, dopo la prima personale tenutasi negli spazi della galleria di Torre Pellice nel 2014.