Marie-Caroline Hominal – One

Milano - 02/04/2022 : 02/04/2022

Performance a cura di Maria Paola Zedda.

Informazioni

Comunicato stampa

Il Museo del Novecento, in occasione di Art Week 2022, presenta la performance ONE dell’artista e coreografa svizzera Marie-Caroline Hominal, tra le figure di riferimento della scena svizzera contemporanea e premiata nel 2019 come “Outstanding Female Dancer” negli Swiss Dance Awards, per la prima volta a Milano.

La performance, strutturata in tre quadri, interroga la caduta, il mercato dell’arte e l’autorialità. Attraverso un vocabolario di gesti e partiture coreografiche, Marie-Caroline Hominal evoca un’asta surreale che coinvolge il pubblico mettendo a nudo la mercificazione della performance e dei corpi

Commentando le forme del consumismo culturale e delle economie neoliberiste nel sistema dell’arte, ONE espone pubblicamente la relazione e i rapporti di potere che si instaurano tra l’artista e chi presenta il suo lavoro, in un autoritratto divertente, accattivante, sottilmente disincantato.

L'iniziativa è realizzata con il sostegno dell'Istituto Svizzero.

La prenotazione è obbligatoria. Inviare una mail a: [email protected] milano.it specificando nome, cognome, numero di telefono e inserendo nell’oggetto: “Marie Caroline Hominal. One” entro mercoledì 30 marzo 2022. La prenotazione è valida solo presentando la e-mail di conferma. Si ricorda che per accedere al museo occorre presentare la Certificazione verde Covid-19 rafforzata (Super Green Pass), un documento d’identità in corso di validità e indossare una mascherina FFP2.