Mariangela Bombardieri – Aisthesis

Como - 03/05/2014 : 16/06/2014

Il progetto curatoriale, a cura di Alessandro Cerioli e Elisa Larese vuole esaltare la straordinaria capacità dell'artista di riportare alla luce, attraverso il linguaggio del colore e della forma, personaggi e simbologie sospese nel tempo infinito della memoria.

Informazioni

Comunicato stampa

Studio Tablinum presenta la mostra personale dell’artista Mariangela Bombardieri che inaugurerà a Como sabato 3 Maggio, a partire dalle ore 18.30, presso Officina 105, Viale Lecco 105.

IL PROGETTO CURATORIALE DI STUDIO TABLINUM
Il progetto curatoriale, a cura di Alessandro Cerioli e Elisa Larese vuole esaltare la straordinaria capacità dell'artista di riportare alla luce, attraverso il linguaggio del colore e della forma, personaggi e simbologie sospese nel tempo infinito della memoria

Un percorso, fatto di stimoli sensoriali e riflessivi, dal quale emerge un'eccezionale capacità di rivisitare non solo gli antichi miti classici ma anche i personaggi della grande letteratura e della storia. Di fronte a questa autentica esplosione di colore e arguto simbolismo è impossibile restare indifferenti: non si può non essere coinvolti nel viaggio immaginifico che sta per iniziare.

LA NUOVA VESTE DI OFFICINA 105
Le opere di Mariangela Bombardieri, apriranno la nuova stagione espositiva di Officina 105, nuovo nome di Cortile 105, lo spazio espositivo comasco caratterizzatosi negli anni passati per la caleidoscopica proposta artistica e divenuto ormai un punto di riferimento per gli appassionati d’arte contemporanea del comasco.

PERFORMANCE E ANTEPRIMA ASSOLUTA
A rendere unica questa serata sarà la performance realizzata in collaborazione con i membri di A.I.C.C., Delegazione del Liceo Classico A. Volta, e con la ballerina professionista Gigliola Foglia nel corso della quale sarà presentata in anteprima assoluta l’ultima creazione dell’artista.