Maria Galliano – Caffè Edamame

Informazioni Evento

Luogo
CONSERVERIA PASTIS
Piazza Emanuele Filiberto 9b, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
18/12/2025

ore 18.30

Artisti
Maria Galliano
Generi
personale, disegno e grafica

Un nuovo progetto dedicato alla presentazione delle illustrazioni dell’artista, che reimmagina lo spazio espositivo come il suo personale caffè.

Comunicato stampa

Il 18 dicembre, dalle ore 18.30, il Pastis ospiterà, negli spazi della Conserveria, Caffè Edamame la mostra personale di Maria Galliano (Torino, 2000).

Un nuovo progetto dedicato alla presentazione delle illustrazioni dell’artista, che reimmagina lo spazio espositivo come il suo personale caffè. Qui si incontrano i personaggi dei suoi disegni, persone colte in semplici gesti, che mostrano la singolarità della vita quotidiana attraverso un registro ironico e stravagante.

Nel gusto surreale e spontaneo delle illustrazioni, sembra così riecheggiare il motto La mia vita è un pastis: un omaggio al locale che ospita la mostra e una celebrazione del legame affettivo tra Maria Galliano e questo luogo.

La mostra propone un percorso che attraversa diverse modalità espressive: dal disegno digitale alle opere su carta, fino ad un recente lavoro su tela. Un insieme eterogeneo che mette in dialogo strumenti tradizionali e non, includendo anche brevi animazioni.

Maria Galliano (Torino, 2000) vive e lavora a Parigi. Fin da bambina osserva e raccoglie frammenti della vita quotidiana, trasformandoli attraverso il disegno in un immaginario fatto di colore, leggerezza e ironia. Attualmente lavora presso la galleria Almine Rech a Parigi. In precedenza ha collaborato con Delvis Unlimited a Milano. Nel 2023 ha fondato Edamame Studio, progetto indipendente dedicato alla produzione di contenuti digitali e illustrati per brand lifestyle e fashion.