Marco Ferri – Mezzopane

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA IL SOLE
Via Nomentana 125 roma, Roma, Italia
Date
Dal al

martedì-sabato 10>14 - 15.30>19.30 | lunedì 10>14

Vernissage
08/11/2013

ore 18

Artisti
Marco Ferri
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Tutti i lavori di Marco Ferri hanno un comune denominatore: l’utilizzo della forma scultorea per superare i limiti della bidimensionalità. La carta viene impiegata per costruire un discorso “aperto” a cui il colore aggiungerà i diversi “toni”, e il risultato sarà sempre un nuovo inizio.

Comunicato stampa

Venerdì 8 novembre alle ore 18 verrà inaugurata la personale dell'artista Marco Ferri, MEZZOPANE. Lo spazio di Via Alessandria ospiterà la serie più recente di opere che dà il titolo alla mostra insieme ai lavori che negli ultimi anni hanno contraddistinto la cifra stilistica dell'artista di Tarquinia. Un connubio affascinante tra dimensione ludico/fantastica e dimensione scultorea, strizzando l'occhio all'informale materico. Questo e molto altro è l’arte di Marco Ferri. Gli animali realizzati in cartapesta della serie MEZZOPANE, carichi di umorismo, un po’ folli e trasognati sembrano usciti da una fiaba naif. Un divertimento che l'artista si è voluto concedere dopo la serie PER CERTI VERSI che lo ha impegnato negli ultimi dieci anni. Tutti i suoi lavori hanno un comune denominatore: l’utilizzo della forma scultorea per superare i limiti della bidimensionalità. La carta viene impiegata per costruire un discorso “aperto” a cui il colore aggiungerà i diversi “toni”.
“Di prestabilito non c’è niente, inizio sempre dai materiali che trovo o ritrovo nel mio studio e spesso non ho idea di quello che succederà dopo, in fondo il bello è proprio questo: si può giocare montando e smontando come fanno i bambini e a volte sorprendersi del risultato! È difficile che inizi un lavoro da una “tela bianca”. La struttura e l’idea si vanno formando mentre lavoro, lo sforzo più grosso, in fondo, credo sia il riconoscermi in esso e scoprire di aver cercato di dare una risposta a una domanda che non mi sono fatto.” (Marco Ferri)