Marche Centro d’Arte
Marche Centro d'Arte (MCdA) Expò di arte contemporanea. Il titolo ha una doppia chiave di lettura, le Marche infatti non sono solo il punto di partenza, ma anche il punto di arrivo. Nelle intenzioni del progetto non c'è solo l'idea di mostrare la situazione artistica marchigiana ma anche quella di stimolare altri artisti a guardare questa regione come centrale.

Informazioni
- Luogo: PALA RIVIERA
- Indirizzo: Via Paganini, 10 San Benedetto del Tronto (AP) - San Benedetto del Tronto - Marche
- Quando: dal 09/07/2011 - al 30/08/2011
- Vernissage: 09/07/2011 ore 18
- Autori: Carla Mattii, Paolo Consorti, Alessandro Baronciani, Rita Soccio, Marco Bernacchia, Rita Vitali Rosati, Maicol&Mirco, Rocco Dubbini, Gianluigi Antonelli, Luca Caimmi, Daniele Camaioni, Roberto Cicchinè, Giulia Corradetti, Gianluca Cosci, Daniele Duranti, Armando Fanelli, Chiara Francesconi, Giovanni Gaggia, Francesca Gentili, Sabrina Muzi, Franco Nardi, Niba, Giorgio Pignotti, Gabriele Silvi, Giovanni Termini, Mario Vespasiani
- Generi: arte contemporanea, collettiva
- Orari: 18.30 - 23.30
- Email: mcda@cocalosclub.it
Comunicato stampa
Sabato 9 luglio si inaugura Marche Centro d'Arte (MCdA) Expò di arte contemporanea. L'inaugurazione dell'evento è alle ore 18.00 presso il Pala Riviera di San Benedetto del Tronto. Il titolo ha una doppia chiave di lettura, le Marche infatti non sono solo il punto di partenza, ma anche il punto di arrivo. Nelle intenzioni del progetto non c'è solo l'idea di mostrare la situazione artistica marchigiana ma anche quella di stimolare altri artisti a guardare questa regione come centrale: un movimento in entrata e in uscita che irradia e assorbe idee
Gli artisti che prendono parte al progetto sono 26, presentati da tre critici, espressione anche essi del territorio.
MCdA nasce dall'incontro di tre realtà culturali della Riviera delle Palme: Cocalo's Club, Galleria Marconi e Pala Riviera, a queste si sono affiancati un gruppo di Adottanti-Mecenati che hanno creduto nel progetto e hanno lavorato attivamente per riuscire a realizzarlo.
Durante l'inaugurazione sarà presentato il video documentario su Arte Pollino (associazione culturale).
I tre critici chiamati a presentare gli artisti sono: Simona Angelini, Dario Ciferri, Cristina Petrelli.
Gli artisti che partecipano a MCdA sono: Gianluigi Antonelli, Alessandro Baronciani, Marco Bernacchia, Luca Caimmi, Daniele Camaioni, Roberto Cicchinè, Paolo Consorti, Giulia Corradetti, Gianluca Cosci, Rocco Dubbini, Daniele Duranti, Armando Fanelli, Chiara Francesconi, Giovanni Gaggia, Francesca Gentili, maicol e mirco, Carla Mattii, Sabrina Muzi, Franco Nardi, Niba, Giorgio Pignotti, Gabriele Silvi, Rita Soccio, Giovanni Termini, Mario Vespasiani eRita Vitali Rosati.
All'interno di MCdA sono presenti anche le opere di video arte di Paolo Consorti, Rocco Dubbini, Armando Fanelli, Giovanni Gaggia, Sabrina Muzi e Stefano Teodori.
Durante il periodo dell'Expò saranno presentati una serie di eventi collaterali.
