MAC- Milano Art Center

Milano - 13/11/2012 : 27/11/2012

Assab One ospita una selezione di proposte per la riconversione della ex-azienda di arti grafiche, attuale sede dell’associazione, in un centro permanente per la città di Milano dedicato alle attività di artisti e performers.

Informazioni

  • Luogo: ASSAB ONE
  • Indirizzo: Via Assab 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 13/11/2012 - al 27/11/2012
  • Vernissage: 13/11/2012 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: dal martedì al venerdì, dalle 15 alle 19 e su appuntamento
  • Biglietti: Ingresso con tessera Assab One (5€) valida un anno
  • Patrocini: Enti promotori: Assab One, Milano DPA - Dipartimento di Progettazione dell’Architettura, Politecnico di Milano

Comunicato stampa

ASSAB ONE ospita una selezione di proposte per la riconversione della ex-azienda di arti grafiche, attuale sede dell’associazione, in un centro permanente per la città di Milano dedicato alle attività di artisti e performers.
I progetti sono stati realizzati nell'ambito del Laboratorio di Progettazione architettonica 3J della Scuola di Architettura e Società, Politecnico di Milano

Coerenti con la vocazione alla sperimentazione e alla diffusione dell’arte di questo luogo ormai attivo da anni, prevedono grazie alla sua riqualificazione architettonica, la riorganizzazione degli interni, la realizzazione di atelier e laboratori, foresterie, spazi espositivi, caffè, bookshop e connessioni virtuose con il quartiere e con la città.

opening
martedì 13 novembre 2012 dalle 19.00




A cura di: Laboratorio di Progettazione Architettonica 3J, CdS in Scienze dell’Architettura, Scuola di Architettura e Società, Politecnico di Milano.
Docenti: prof.sse Imma Forino, Francesca Lanz e Francesca Rapisarda.
Tutors: interior designer Irene Pasina; arch.tti Michela Bassanelli, Biagio Cofini e Jacopo Leveratto.
Progetti di: G.M. Paolo Albiero, Armando Albuquerque, Giulia Aleotti, Valeria Bernasconi, Chiara Binda, Beatrice Borsetti, Mariagrazia Bosio, Alice Bramati, Francesca Brotini, Ilenia Cabinio, Federica Caccia, Francesco Caliò, Sefano Calzone, Veronica Caoduro, Valentina Chiesa, Francisca Ana Castro, Elisa Corbellini, Arianna Di Giacinto, A.M. Samah Eman, Josefin Fischer, Roberto Ghepardi, Dalila Giacomella, Chiara Girolami, Giuseppe Giuliano, Chiara Giussani, Ilgaz Kayaalp, Matteo Leone, Katia Logiudice, Susanna Masci, Antonio Mirabile, Roberta Musumeci, Livia Olivucci, Silvia Ottaviano, Edoardo Perdetti, Maria Premarini, Barbara Rettore Lolla, Silvia Rolla, Francesca Sardo, Elisa Schilirò, Clausia Solarino, Chiara Spinelli, Chiara Stanga, Yi Sun, Giulia Tosi, Joana Varajao, Mattea Vinco Da Sesso, Maria Viola Zangheri.