Luigi Presicce. Privata Vanitas
Presentazione della pubblicazione con Luigi Presicce in una conversazione con Caroline Corbetta.
Comunicato stampa
Privata Vanitas è il titolo di una mostra e di una pubblicazione dedicate al lavoro di Luigi Presicce (Porto Cesareo, 1976). Si tratta di un invito a entrare nel suo universo esplorandone da vicino i riferimenti, il metodo e le modalità espressive. Questo progetto, nato dalla volontà di offrire un quadro dell’attività dell’artista, segna un momento significativo nel suo percorso, insieme al suo ritorno, dopo diversi anni, con una personale in una galleria.
Dopo la nuova performance alla Galleria Bianconi di Milano (L’invenzione del busto, 2013), mentre è in corso la personale nella stessa Galleria (Privata Vanitas, fino al 18 gennaio 2014), la possibilità di osservazione e approfondimento del lavoro di Presicce si estende grazie a una pubblicazione concepita dall’artista parallelamente alla mostra e arricchita dai contributi critici di Andrew Berardini e Caroline Corbetta.
Il libro, edito da a+mbookstore, sarà presentato alla Galleria Bianconi (via Lecco 20 Milano) il 14 gennaio 2014, alle 19, in un incontro in cui l’artista dialogherà con Caroline Corbetta e con il pubblico.
Luigi Presicce. Privata Vanitas
testi di Andrew Berardini e Caroline Corbetta
64 pagine, italiano e inglese
edizioni a+mbookstore, Milano, 2013