Luigi Grossi – Aria Semi Terra
Luigi Grossi, artista poliedrico, continua a stupirci con le sue sperimentazioni. Attraverso una incessante ricerca interiore e visiva, Grossi, adopera tantissimi linguaggi della modernità per indagare il presente e il futuro.

Informazioni
- Luogo: PAN - PALAZZO DELLE ARTI NAPOLI - PALAZZO ROCCELLA
- Indirizzo: Via Dei Mille 60 - Napoli - Campania
- Quando: dal 30/07/2014 - al 06/09/2014
- Vernissage: 30/07/2014 ore 18,30
- Autori: Luigi Grossi
- Curatori: Giuliana D’Autilio
- Generi: arte contemporanea, personale
Comunicato stampa
Luigi Grossi, artista poliedrico, continua a stupirci con le sue sperimentazioni. Attraverso una incessante ricerca interiore e visiva, Grossi, adopera tantissimi linguaggi della modernità per indagare il presente e il futuro. La materia è sempre la protagonista dei suoi lavori per rappresentare torsioni, equilibri, intersecazione di piani, leggerezza, movimento alludendo ai processi naturali e al loro trasformarsi nel tempo e nello spazio. L’occasione è un altro preteso per sperimentare diverse tecniche coloristiche ed inedite. L’artista napoletano, con lucida consapevolezza guarda il mondo con il proprio specchio, parlando della vita e il continuo rimando a se stessa
Curata da Giuliana D’Autilio la mostra sarà visitabile fino al 6 settembre. Tentando di vedere l’originario nel gioco delicato di un accuratissimo calligrafismo d’inedite forme, Grossi presenta circa trenta opere , ricche di simbolismi che intendono rappresentare il bene e il male. Tingendosi di nuove speranze spirituali diventano così per Grossi motivo di studio e ricerca dell’inarrestabile trasformazione, esorcizzata attraverso le emozioni nella rassicurante stabilità del simbolo stesso.
