Louis Reith – Sto and and o

Milano - 18/05/2017 : 18/06/2017

Loom Gallery è lieta di presentare la prima mostra personale in Italia di Louis Reith “Sto and and o”.

Informazioni

  • Luogo: LOOM GALLERY
  • Indirizzo: Via Lazzaretto 15, 20124 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 18/05/2017 - al 18/06/2017
  • Vernissage: 18/05/2017 ore 19
  • Autori: Louis Reith
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Martedì / Sabato, 12 - 19 o su appuntamento 


Comunicato stampa

Loom Gallery è lieta di presentare la prima mostra personale in Italia di Louis Reith “Sto and and o”.
Louis Reith crea disegni, collages, quadri e installazioni che derivano dal suo interesse verso i supporti della stampa, del design di libri e della loro costruzione. La selezione del materiale nasce sempre in base alle sue preferenze di colore, forma, tema ed equilibrio, elementi che successivamente vengono trasformati in composizioni. Tali composizioni vengono create intuitivamente e raffinate consciamente, giocando con l’illusione tra le sfere del meccanico e del “fatto a mano”


In occasione della mostra “Sto and and o” l’ artista ha creato una nuova serie di opere che insieme mostrano la varietà delle sue pratiche artistiche applicate in studio. A partire da sculture murali di grandi dimensioni, elaborate attraverso la giustapposizione di pannelli di legno trattati con la terra, fino a collages e disegni di piccole dimensioni trovati tra le pagine di vecchi libri o riviste, dove le nette astrazioni diventano residui di caratteri tipografici. Reith esplora la frizione presente tra un linguaggio visivo tranquillo e la limpidità della comunicazione attraverso il design. Vicissitudini personali vengono tradotte attraverso intense composizioni geometriche.
Louis Reith (n. 1983, Hengelo, Paesi Bassi), si laurea dalla AKI Accademia di Arte e Design, Enschede, nel 2010 attualmente vive ad Amsterdam. Ha tenuto mostre personali presso Mini Galerie Amsterdam (2017), Art Rotterdam con Mini Galerie (2016); Ninasagt a Düsseldorf (2015); Huis Haas ad Antwerp (2014); & Pens Press a Los Angeles (2014).