Lost and Found #3
Se il recupero di oggetti del passato costituisce il grado zero delle diverse ricerche dei cinque protagonisti dell’esposizione, diverso e stimolante è il risultato dei loro lavori.
Comunicato stampa
Se il recupero di oggetti del passato costituisce il grado zero delle diverse ricerche dei cinque protagonisti dell’esposizione, diverso e stimolante è il risultato dei loro lavori. Questi spaziano dal più completo rigore filologico, che tende a conservare i materiali nella loro originale identità estetica, al tentativo di creare complessi sistemi di aggregazioni che annullino i singoli elementi costitutivi al fine di generare nuove unità di senso.
Creazione e distruzione, identità e alterità, memoria e oblio, sono questi i termini dell’incontro e del confronto tra i diversi espositori, che con questa rassegna mirano ad avviare una nuova e appassionante riflessione sul tema del recupero.
L’evento si arricchisce quest’anno di nuovi protagonisti: al fianco di Maurizio Marzadori e Antonio Mastrorocco, già presenti nelle manifestazioni precedenti, esporranno Danilo Traverso, Leonardo Dingi e Massimo Lenzi.
Il giorno 27 gennaio i Gaston & Lapsus animeranno l’inaugurazione della rassegna Lost & Found con una performance gastronomica e sonora ispirata all’evento dal titolo Lost & Food; un viaggio multisensoriale tra suoni, profumi, gusto e visioni aperto a tutti a partire dalle 19.00.
Sabato 28 gennaio 2017 in occasione di Art City White Night l’arte contemporanea invade Bologna e il suo centro storico; i curiosi e gli appassionati potranno visitare l’esposizione Lost & Found che per quest’occasione rimarrà aperta fino a tarda notte