Lorenzo Olivo

Informazioni Evento

Luogo
CENTRO GIOVANI LA STAZIONE
Piazza Della Stazione 1, San Miniato, Italia
Date
Dal al

lun-merc dalle 11 alle 13, lun-giov dalle 17 alle 23, Venerdi dalle 17 alle 19

Vernissage
31/10/2011

ore 20

Biglietti

Ingresso libero (tessera 5 euro)

Artisti
Lorenzo Olivo
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

L’Evento (parte prima) – Stampe digitali, grafica e fotoritocco: a meta’ tra la realta’ per com’e’ e per come potrebbe essere con spirito ironico e naif. Presentazione del libro Orbite Vuote e concerto del gruppo Kipple.

Comunicato stampa

Olio – Stampe digitali, Grafica, Fotoritocco
a cura di Sara Bandini

Lorenzo Olivo si dedica alla grafica dal diploma artistico, tipografo e fotografo è uno dei talenti locali che riesce a valorizzare maggiormente la tecnologia digitale adattata all’ espressione artistica.

Dal liceo artistico alla tipografia, dalla scuola NEMO Nt alla produzione in proprio di magliette: Lorenzo Olivo vive di e tra l'arte. La commistione di più tecniche (Photoshop e bozzetti a mano) gli permette di stare in equilibrio tra l'indicativo ed il condizionale, tra la realtà per com'è e per come potrebbe essere. Un esempio su tutti "Andavo a pile", una rielaborazione grafica digitale di un paesaggio realmente esistente. Olivo, nome d'arte Olio, si è dedicato anche alla progettazione e alla produzione di magliette, e per alcune di esse, quelle di maggior successo, si è ispirato ai simboli e alle peculiarità del territorio dov'è nato e vive tuttora, San Miniato. La natura strettamente commerciale del prodotto non ha intaccato lo spirito creativo, ironico e naif del disegno originale.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 22 Novembre negli orari di apertura del Centro Giovani La Stazione

Nell'ambito dell'evento del 31 Ottobre al Centro Giovani La Stazione (San Miniato Basso, PI):
Presentazione del libro Orbite Vuote (AA. VV.)
Concerto dei Kipple
Alberto Antonini presenta il suo primo lungometraggio: Seguendo il Sangue (di Alberto Antonini – 2011)
Per l’occasione, sarà ufficialmente presentato il nuovo sito www.5avi.net , un portale di informazione sul terzo settore e sui giovani della zona.