Livia Romilde Vaccaro – Ritratti golosi

Milano - 11/11/2015 : 27/11/2015

“Golosi” e ironici i ritratti di personaggi famosi o persone comuni che l’artista milanese Livia Romilde Vaccaro realizza con la personalissima tecnica del fotocollage dipinto e rifinito a resina.

Informazioni

  • Luogo: ARC GALLERY
  • Indirizzo: via P. Sottocorno, 7 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 11/11/2015 - al 27/11/2015
  • Vernissage: 11/11/2015 ore 19
  • Autori: Livia Romilde Vaccaro
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Tendenze: è ritrattomania

QUASI QUASI MI FACCIO UN RITRATTO …

“Golosi” e ironici i ritratti di personaggi famosi o persone comuni che l’artista milanese Livia Romilde Vaccaro realizza con la personalissima tecnica del fotocollage dipinto e rifinito a resina


Non più estenuanti ore di posa, oggi per avere il proprio ritratto basta una fotografia frontale che sarà interpretata artisticamente da Livia Romilde Vaccaro secondo la sua creatività e tenendo conto delle inclinazioni personali del soggetto. Passioni, hobbies, cibo preferito oppure, per chi si identifica con il proprio lavoro, i ferri del mestiere

E così l’attore notoriamente goloso è ritratto con una corona di gelati e cannoli, la stilista con le orchidee e le perle preferite, l’imprenditore con le cravatte che produce, lo sportivo con gli attrezzi usati, il dentista e l’architetto con i ferri del mestiere…

Giocando sul filo dell’ironia tra arte e decorazione, Livia Romilde Vaccaro ha ritratto tra gli altri: Vittorio e Christian De Sica, Roberto Benigni, Sophia Loren, Mariangela Melato, Anna Magnani. Personaggi dello spettacolo di oggi e del recente passato, ma anche personaggi storici come Giuseppe e Anita Garibaldi, Napoleone e Giuseppina, Luigi XVI e Maria Antonietta, ma è pronta a mettere la sua creatività al servizio di chiunque voglia farsi fare o regalare un ritratto alla persona amata. Purchè disposti a non prendersi troppo sul serio…

Livia Romilde Vaccaro è in mostra da ARCgallery , via P. Sottocorno, 7 - Milano (11 /27 novembre).