Liquida 2012 – Festival d’arte contemporanea
Tre interventi site specific che aprono ad una serie di interrogativi e suggestioni fortemente legati al presente. Le due sedi espositive inaugureranno con una settimana di differenza, realizzando alla galleria l’Elefante arte contemporanea un’anteprima di quello che sarà l’articolato percorso proposto alla Casa dei Carraresi, importante location di grandi mostre che ora apre all’arte contemporanea.
Comunicato stampa
Tre interventi site specific che aprono ad una serie di interrogativi e suggestioni fortemente legati al presente. Le due sedi espositive inaugureranno con una settimana di differenza, realizzando alla galleria l’Elefante arte contemporanea un’anteprima di quello che sarà l’articolato percorso proposto alla Casa dei Carraresi, importante location di grandi mostre che ora apre all’arte contemporanea. In mostra le personali di tre autori della scena contemporanea nazionale, legate da un filone tematico. Gonella, di origine veneta ma residente a New York, presenta i suoi lavori pittorici fatti di una realtà frammentaria che narrano la condizione dell’uomo odierno sospeso tra apatia e ricerca di vitalità. Tessarollo con le sue installazioni testimonia, in chiave allegorica, un sentire che rispecchia le tensioni degli anni che stiamo vivendo, tra ironia e inquietudine. Zappalorto espone dei quadri di carattere simbolico in cui si dipana una figurazione di carattere memoriale ed identitario.
In occasione del finissage della mostra, domenica 22 luglio, h. 20, Federico Casagrande in solo presenta "The ancient battle of the invisible" in collaborazione con Enzimi.