LINK – urban art festival

Informazioni Evento

Luogo
CARME - CENTRO ARTI MULTICULTURALI ETNOSOCIALI
Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo, Piazza de Medici, Gavardo, Brescia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal Mercoledì alla Domenica – 17.00 > 21.00
oppure su appuntamento a [email protected]

Vernissage
31/08/2019

ore 19,30

Generi
arte contemporanea

Quattro anni di arte urbana a Brescia.

Comunicato stampa

LINK – urban art festival
Quattro anni di arte urbana a Brescia

Associazione True Quality

L’Associazione Culturale C.AR.M.E. assieme con l’Associazione True Quality sono liete di presentare:

LINK – urban art festival
Quattro anni di arte urbana a Brescia
Sabato 31 agosto – Domenica 29 settembre 2019

Inaugurazione
Sabato 31 agosto, ore 19.30

LINK – urban art festival. Quattro anni di arte urbana a Brescia raccoglie e presenta le quattro edizioni dell’omonimo festival, LINK – urban art festival, promosso dall’Associazione True Quality a partire dal 2016 nella città di Brescia.
La mostra mette in luce ogni aspetto del progetto: le opere realizzate, gli artisti coinvolti e l’impatto avvenuto sui quartieri della città vengono infine presentati all’interno di un unico spazio, nel cuore della città.

Articolata in due distinte sezioni, troviamo da una parte il reportage fotografico e video degli interventi svolti: un racconto delle opere e degli artisti che hanno preso parte al progetto dal 2016 ad oggi.
La seconda sezione, invece, è dedicata ai tre artisti chiamati per l’edizione 2019: Vera Bugatti, 108 e SADDO espongono opere originali, schizzi preparatori, dipinti e tavole di progetto dei lavori realizzati per la città di Brescia.

LINK – urban art festival è il festival di arte urbana della città di Brescia che ha visto avvicendarsi, nelle sue 4 edizioni, 32 artisti di fama internazionale provenienti dal panorama della Street Art e del Graffiti Writing di tutto il mondo.

L’evento non potrebbe essere realizzato senza il prezioso supporto logistico ed economico di: Comune di Brescia (settori: Casa, Cultura, Patrimonio, Sicurezza Urbana), Fondazione ASM, Fondazione Comunità Bresciana, Associazione Culturale Technè, Nanni Nember, Franchi & Kim Vernici.
Un altro essenziale contributo è rappresentato da: Cooperativa il Calabrone, Associazione Culturale C.AR.M.E. ed infine i CDQ dei quartieri San Bartolomeo, Violino e Lamarmora.