Linda Alborghetti & Marco Bellini – Glue and glitters

Brescia - 10/09/2016 : 10/10/2016

La mostra curata da Marco Savio e intitolata Glue and glitters intende presentare al pubblico il lavoro di Linda Alborghetti e Marco Bellini.

Informazioni

Comunicato stampa

La mostra curata da Marco Savio e intitolata Glue and glitters intende presentare al pubblico il lavoro di Linda Alborghetti e Marco Bellini.
La coppia di artisti collabora stabilmente dal 2014 e attraverso l’uso particolare di media e tecniche diverse esprime il desiderio di sondare le possibilità implicite all’idea di fallimento, precarietà e assurdità. Lo stimolo iniziale, spesso, è riletto alla luce di una spiazzante e ironica dimensione percettiva. Quest’attitudine si espri- me nella vivacità di gesti minimi, nella singolarità di manufatti improbabili e nello stupore disarmante d’inco- ntri inaspettati


Video, fotografie e installazioni site specific agiscono come un dispositivo non-sense, come un improvviso blackout dei consueti canali di significazione; tutto questo sembra offrire un deciso contributo all’idea di non-finitezza, di volatilità e di casualità, se non proprio all’insensatezza che da sempre contraddistingue la nostra era liquida.

ualuba.org ha intrapreso un nuovo viaggio, cambiando sede e invita tutti a partecipare a questa avventura. Dal 2008 è parte del panorama artistico locale e internazionale, seguendo le idee degli artisti, trasformando le visioni in realtà, attraverso commissioni, workshop, esposizioni e incontri.
Inizialmente era un piccolo media lab nella periferia di Brescia, fondato da Artisti per Artisti dove pensare, fare e condividere in un ottica di comunità aperta e accessibile.
ualuba.org lavora con gli artisti, con la comunità, con le scuole, producendo e presentando opere d’arte time based media e variable media.
Legalmente riconosciuta come no profit, deve il suo nome al dominio web, caratteristica che sottolinea la necessità di fare rete tra persone, cose e idee.
Dal 2016 è una casa editrice indipendente.