Lilly Meraviglia

Informazioni Evento

Luogo
MAGAZZENO ART GAZE
Via Alfredo Testoni, 5, Bologna, BO, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
07/06/2019

ore 15

Artisti
Lilly Meraviglia
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra-evento dell’artista e influencer Lilly Meraviglia, da un’idea di Alice Lonardi.

Comunicato stampa

Venerdì 7 giugno dalle ore 15:00 inaugura la mostra-evento dell’artista e influencer Lilly Meraviglia, da un’idea di Alice Lonardi.
Magazzeno Art Gallery è particolarmente attenta, da sempre, ad unire due mondi come quello dei giovanissimi e quello dell’arte, che apparentemente potrebbero sembrare sfavoriti nel congiungersi.
Con questo evento MAG si rivolge al pubblico più giovane e “social” (ma non solo!), infatti con oltre 400k followers su Instagram e quasi 1 milione su Youtube, Lilly Meraviglia è una delle youtuber più amate del web italiano.
Grazie alla sua comicità e al suo carisma Lilly ha saputo catturare l’attenzione di milioni di persone, esprimendo attraverso i social media il suo universo creativo. Quello che emerge sul web è soprattutto la sua passione per il disegno, per la grafica e le illustrazioni. Internet si fa quindi ponte tra l’arte contemporanea e i giovanissimi, riuscendo ad avvicinare la generazione digitale al mondo delle gallerie d’arte e dei musei.
Lo stile unico di Lilly si riversa in grafiche sorprendentemente surreali, cariche di colori vivaci e immaginari stravaganti.
Con “Brainstorm” (questo il nome scelto per l’evento tenutosi per la prima volta a Roma l’anno scorso), Lilly Meraviglia ci permette di dare uno sguardo al suo mondo fatto di cervelli fluttuanti, rosa accesi e tanti altri disegni assolutamente meravigliosi!.
Saranno esposte dieci opere in edizione limitata e, per l’occasione, verranno prodotte in esclusiva posters, t-shirts e stickers, che saranno autografati dall’artista che incontrerà personalmente i suoi fans. Verrà inoltre presentata la tavola da skate prodotta da Bonobolabo e Lilly Meraviglia e animata dallo studio Alkanoids di Milano.
La mostra sarà visibile fino a sabato 22 giugno.