Liliana Moro – Ouverture

Milano - 28/03/2017 : 30/06/2017

La Galleria Francesco Pantaleone è lieta di annunciare la Personale di Liliana Moro, quale mostra di apertura nella nuova sede della galleria a Milano.

Informazioni

  • Luogo: FRANCESCO PANTALEONE ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via San Rocco 11 - 20135 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 28/03/2017 - al 30/06/2017
  • Vernissage: 28/03/2017 ore 18
  • Autori: Liliana Moro
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, personale
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Liliana Moro "Ouverture" is the opening exhibition project at Galleria Francesco Pantaleone in Milan. This debut seals a historic bond between the artist and the gallery owner through a solo exhibition that aims to be both a starting point and a statement of the values, ideas and goals that have always inspired the experience of both.

Liliana Moro (Milan 1961) is among the most significant artists of a generation that has opened an intense and interesting season in the history of the twentieth century


Moro, always a rigorous artist, has never abandoned her profound quest that has allowed her to reach the heart of issues with a detachment that is never cold but essentially lucid and measured.
“Ouverture" is therefore yet another of the countless and intense revelations of her profound sense of contemporaneity.

FPAC, Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, has chosen to double its efforts in Palermo and now in Milan. After fourteen years of experience at a local level, it has decided to share the identity and uniqueness of its intimate essence, opening a new and very representative venue in Milan which is undoubtedly the international center of contemporary culture.


ITALIANO
Liliana Moro "Ouverture" è il progetto espositivo di apertura della galleria Francesco Pantaleone a Milano, un esordio che sigilla un legame storico tra l'artista e il gallerista con una personale che vuole essere punto di partenza e insieme affermazioni di valori, idee ed intenzioni, da sempre alla base della esperienza di entrambi.

Liliana Moro (Milano 1961), è tra i più significativi artisti di una generazione che apre una stagione intensa ed interessante della storia del XX secolo.
La Moro, artista sempre rigorosa, non ha mai abbandonato il senso profondo di una ricerca che va al centro delle questioni con un distacco che non è mai freddo ma essenzialmente lucido e misurato.
"Ouverture" è in questo senso, l'ennesima intensa rivelazione del suo senso profondo di contemporaneità.

FPAC, Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, sceglie di sdoppiarsi tra Palermo e Milano, dopo quattordici anni di esperienza sul territorio, decide di condividere l'identità e insieme l'unicità della propria intima essenza, aprendosi anche fisicamente, con uno spazio nuovo e fortemente rappresentativo, ad una Milano che è indubbiamente centro internazionale di cultura contemporanea.