Libertà – SoloAmoreQuestaSera

Livorno - 14/02/2014 : 14/02/2014

La pittrice Libertà presenta la mostra 'Cuori in vendita' una personale di opere su tela che avrà sede alla Squidy Academy la cantina museo e studio pittorico dell'artista nel cuore dei canali livornesi.

Informazioni

  • Luogo: SQUIDY ACADEMY
  • Indirizzo: Via degli Scali delle Cantine n.11 - Livorno - Toscana
  • Quando: dal 14/02/2014 - al 14/02/2014
  • Vernissage: 14/02/2014 ore 19
  • Autori: Libertà
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Il 14 Febbraio 2014 la pittrice Libertà presenta la mostra 'Cuori in vendita' una personale di opere su tela che avrà sede alla Squidy Academy la cantina museo e studio pittorico dell'artista nel cuore dei canali livornesi (Scali delle Cantine 11).
I cuori di Libertà sono bianchi e per questo nuovo soggetto l'artista si focalizza sull'anatomia, sui dettagli di un organo studiato nella sua fisicità piuttosto che come sede del sentimento universale più discusso: l'amore


Un San Valentino bianco quindi, un viaggio pittorico di cuori bianchi per lo più su sfondo nero che seppur trasfigurati dall'impeto visionario dell'artista, mostrano una particolare attenzione all'anatomia e ai dettagli di quell'organo che pulsa incessantemente.
Cuore visto come oggetto, come organo meccanico in vendita da comprare o da sostituire, un freddo omaggio ai senza cuore, uno stravolgimento pittorico e narrativo del giorno più romantico, un percorso onirico ed economico, una paradossale mostra senza sentimento.