Leal Art Aid

Milano - 18/11/2014 : 28/11/2014

Mostra collettiva di pittura, scultura, fotografia e tecnica mista organizzata dall’associazione LEAL onlus (www.leal.it) in collaborazione con Ponti x l’Arte (www.pontixlarte.eu).

Informazioni

  • Luogo: CIRCOLO FILOLOGICO MILANESE
  • Indirizzo: Via Clerici 10 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 18/11/2014 - al 28/11/2014
  • Vernissage: 18/11/2014 ore 18,30
  • Curatori: Stefano Bianchi
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 21.00; sabato, dalle 9.00 alle 20.00
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

LEAL ART AID è la prima mostra collettiva di pittura, scultura, fotografia e tecnica mista organizzata dall’associazione LEAL onlus (www.leal.it) in collaborazione con Ponti x l’Arte (www.pontixlarte.eu). La vendita in loco e online delle opere, servirà a raccogliere fondi per finanziare borse di studio per la ricerca con metodi sostitutivi alla sperimentazione sugli animali. Un obiettivo coerente con lo scopo statutario di LEAL, che da oltre 30 anni mira all’abolizione totale della vivisezione e alla sua sostituzione con altri mezzi scientificamente più sicuri e più etici

Il progetto della borsa di studio è supervisionato dalla Dott.ssa Susanna Penco del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Genova.
L’esposizione avrà luogo al Circolo Filologico Milanese (www.filologico.it), ente morale culturale “non profit” fondato nel 1872 in un prestigioso palazzo Liberty, che si colloca nel panorama cittadino e lombardo come la più antica istituzione nel suo genere.

LEAL ART AID esporrà le opere a soggetto animalista dei seguenti artisti:

Beclau, Edo Bertoglio, Gabriela Butti, Franco Canziani, Ivan Cattaneo, Cracking Art Group, Virgilio Fidanza, Annalisa Fulvi, Maurizio Grisa,Thomas Heller, Federica Manenti, David McEnery, Marco Moggio, Nais, Renzo Nucara, Agata Pandolfino, Pao, Barbara Pellizzari, Diana Maria Perez, Paola Rota Brusadelli, Olivia Savouré, Cris Thellung, Claudio Verganti, Michele Vitaloni, Carla Volpati, Matteo Volpati.

La mostra sarà curata da Stefano Bianchi, critico d’arte e direttore responsabile della rivista trimestrale La Voce dei Senzavoce edita da LEAL.

Ponti x l’Arte (www.pontixlarte.eu) è l'associazione culturale fondata da Eleonora Tarantino (giornalista pubblicista/art consultant) e Stefano Bianchi (giornalista professionista/critico d’arte). Con il coinvolgimento diretto degli artisti, è il risultato di anni di passione e dedizione che ne fanno una realtà unica e versatile quanto a tematiche e allestimenti. Scopo dell’associazione, è organizzare e promuovere mostre personali e collettive anche in locations inconsuete, riservate a tutti coloro che desiderano conoscere e collezionare Arte Contemporanea.