Le Arti Orafe Jewellery School – Mostra di fine anno
In esposizione i gioielli realizzati dagli studenti.
Comunicato stampa
LAO apre i suoi laboratori al pubblico in occasione della
mostra per celebrare la fine dell'anno scolastico con i lavori degli allievi delle diverse sezioni tra cui quelli di oreficeria, disegno del gioiello, incisione, incassatura, smalti...
Inoltre in mostra le fotografie delle opere realizzate, interpretate dagli allievi della Fondazione Studio Marangoni di Firenze.
Gli allievi de Le Arti Orafe Jewellery School, che arrivano da ogni parte del mondo, presentano le creazioni realizzate durante il loro soggiorno a LAO.
Sono esposti i lavori delle diverse sezioni: oreficeria, disegno del gioiello, CAD, prototipia, incisione, incassatura, smalti, lavorazione della cera, microfusione.
Nella stessa occasione sono presentate le fotografie delle opere realizzate, interpretate da un gruppo di allievi della Fondazione Studio Marangoni di Firenze, una collaborazione che ha dato vita all’ennesimo progetto tra le due scuole.
Giovedì 1 luglio dalle 16.00 alle 21.00 si potrà visitare la mostra che simbolicamente è un “ritorno alla normalità” dopo le restrizioni dovute alla pandemia, e nell'occasione anche i laboratori e la biblioteca, con tutte le precauzioni per evitare assembramenti e rispettare la salute di tutti e proteggere le persone.
LAO – Le Arti Orafe Jewellery School, fondata da Giò Carbone nel 1985, è una delle più importanti scuole europee di oreficeria, da sempre impegnata nella ricerca e nella promozione della cultura del gioiello. Nella oltre trentennale attività, LAO ha accolto migliaia di giovani provenienti da ogni parte del mondo, che grazie alla scuola hanno avuto l’occasione di conoscere Firenze e le sue peculiarità, acquisire solide competenze professionali, conoscere lavorazioni tradizionali e tecniche innovative.