La Street Art incontra il Liceo Artistico Statale G. C. Argan

Roma - 05/05/2016 : 05/05/2016

Un’iniziativa unica che porta l’arte performativa più amata, la STREET ART, e alcuni fra i suoi protagonisti più conosciuti e apprezzati.

Informazioni

Comunicato stampa

Un’iniziativa unica che porta l’arte performativa più amata, la STREET ART, e alcuni fra i suoi protagonisti più conosciuti e apprezzati, Stefania Fabrizi, Maupal e Nicola Verlato nella scuola fra gli studenti del Liceo.
Protagonisti di questa kermesse saranno gli studenti del quinto anno del Liceo Artistico Giulio Carlo Argan di Roma che incontreranno, e potranno intervistare, i tre famosi street-artist, Stefania Fabrizi, Maupal e Nicola Verlato, giovedì 5 maggio nell’Aula Magna dell’Istituto Piaget di Via Diana 35 a Roma



Gli artisti, la cui partecipazione è a titolo gratuito, racconteranno agli studenti il loro percorso formativo, le dinamiche progettuali e tecnico rappresentative che ognuno ha messo in essere ogni volta che si è rapportato alla facciata di un edificio, al muro di un quartiere/città.

L’iniziativa, voluta, promossa e organizzata dal Dipartimento di Psicologia dell’Arte, in particolare dalla Professoresse di Storia dell’Arte, Rita De Duro e Cecilia Pisoni, ha trovato un forte sostegno da parte della Dirigente Scolastica del Liceo, Arch. Anna Messinese, e un grande entusiasmo da parte degli alunni della scuola.

L’incontro si inserisce a pieno titolo fra le iniziative volte a creare un percorso formativo di ampio respiro per gli studenti del Liceo, che potranno vivere da protagonisti e con i protagonisti, una delle attività artistiche maggiormente apprezzate dell’ultimo periodo che, in molte città, non da ultimo Roma, ha visto il crearsi di circuiti espositivi di grande interesse e impatto sugli impianti urbanistici dei centri abitati trasformati dalla Street Art in una rappresentazione d’arte fruibile a tutti.

Per informazioni ed eventuali prenotazioni: Liceo Artistico G. C. Argan, P.zza Dei Decemviri, 12 MIUR-USR/LAZIO Distretto 18 Municipio X Tel. Centralino 06.121122470.