La Musée 2 / Jacob Hashimoto 1999|2005
L'esposizione accoglie 14 artiste, a cura di Azad Asifovich e in collaborazione con Galerie Italienne, Parigi e la mostra personale di Jacob Hashimoto 1999|2005.
-696x385.jpg)
Informazioni
- Luogo: STUDIO LA CITTA'
- Indirizzo: Lungadige Galtarossa 21 - Verona - Veneto
- Quando: dal 13/10/2020 - al 21/11/2020
- Vernissage: 13/10/2020 no
- Autori: Jacob Hashimoto
- Curatori: Azad Asifovich
- Generi: arte contemporanea, personale, collettiva
- Orari: visite previo appuntamento concordato via mail o telefonicamente.
Comunicato stampa
La collettiva è curata da Azad Asifovich e realizzata in collaborazione con Galerie Italienne di Parigi, da cui in parte arriva, per arricchirsi di nuove opere nella tappa veronese.
L'esposizione accoglie 14 artiste: Sylvie Auvray, Anne Deguelle, Helen Frankenthaler, Muriel Gallardo Weinstein, Anna Galtarossa, Ghazel, Francesca Grilli, Shanel Gwane Engoue, Sofie Muller, Lulù Nuti, Kiki Smith, Tracey Snelling, Jessica Stockholder, Hema Upadhyay, accanto a tre nomi maschili: Joseph Beuys, Gianni Caravaggio e Ettore Spalletti
La mostra si propone in questo modo di ribaltare una condizione che accomuna la maggior parte delle collezioni museali, composte per l’80% da artisti uomini e per il solo 20% da artiste donne. Qui la proporzione risulta volutamente invertita, nell'intento di scardinare l’attuale sistema dell’arte e della cultura in cui i valori e i modelli artistici tradizionali sono attribuiti agli uomini.
