La Foresta #2

Bologna - 14/11/2019 : 14/11/2019

Sarà presentato il secondo numero de La Foresta semestrale di arte contemporanea edito dalla Nuova Editrice Berti.

Informazioni

Comunicato stampa

Il 14 novembre alle ore 18.30 presso il MAMbo di Bologna sarà presentato il secondo numero de La Foresta semestrale di arte contemporanea edito dalla Nuova Editrice Berti.
La foresta è un luogo autonomo di dispersione e ricomposizione, groviglio denuclearizzato, dove non si viene imboccati e nemmeno presi per mano. È un luogo traumatico, con tutte le conseguenze dei luoghi traumatici, alterazioni comprese.
Il progetto nasce da un’idea di Domenico Russo e Andrea Tinterri, direttori artistici della rivista

Ogni numero vede coinvolti quattro artisti, i quali presenteranno esclusivamente opere inedite, e avranno a disposizione una pagina bianca su cui intervenire in assoluta libertà. Alle opere si affiancheranno gli interventi di critici che, sulla base degli artisti selezionati, potranno muoversi senza alcun tipo di limitazione o griglia preimpostata.
La Foresta, come si evidenzia nel manifesto pubblicato sul primo numero, è: “Un punto di riferimento per una lettura non allineata, per una visione affrancata da una logica inserzionista”. Sulle pagine de La Foresta non comparirà mai pubblicità.
Su questo numero troviamo le opere inedite di Nico Vascellari, Nicolò Cecchella, Giacomo Modolo e The Cool Couple con gli interventi critici di Andrea Cortellessa, Carlo Sala, Bruno Dorella, Giulia Colletti e Antonello Tolve.
Alla presentazione interverranno Andrea Tinterri e Domenico Russo (direttori artistici de La Foresta), Lorenzo Balbi, Andrea Cortellessa, Carlo Sala, Giacomo Modolo, Nicolò Cecchella e gli editori.