La città visibile

Grosseto - 21/09/2011 : 01/10/2011

Mostra di fotografia sull’Aquila.

Informazioni

  • Luogo: EVENTI
  • Indirizzo: Via Varese 18 - Grosseto - Toscana
  • Quando: dal 21/09/2011 - al 01/10/2011
  • Vernissage: 21/09/2011 ore 17.30
  • Autori: Danilo Balducci, Marco Salustro, Marco D’Antonio
  • Generi: fotografia, collettiva
  • Orari: Tutti i giorni 17,30 – 19,30

Comunicato stampa

“La città visibile”
Il progetto “La città visibile” coinvolge tutte le potenzialità artistiche del territorio grossetano, coordinate e dirette dal Comune di Grosseto, dal Cedav e dalla Fondazione Grosseto Cultura, in una iniziativa culturale eterogenea che comprende: pittori, scultori, fotografi, performer, grafici, videografici; associazioni, enti e organismi pubblici, i quali collaborano in sinergia per dar vita ad un evento di arte diffusa sul territorio, nei siti ufficiali all’uopo adibiti, nelle sedi delle associazioni artistiche del capoluogo e dei comuni limitrofi


Quest’anno l’Associazione Culturale Eventi, in collaborazione con l’Arci dell’Aquila, propone, per tutto il periodo della sopradescritta iniziativa:

“La città INvisibile” e “Riprendiamoci”; due iniziative caratterizzanti, la prima una mostra di fotografia artistico documentativa sull’Aquila, che verrà allestita nella galleria di Via Varese 18 a Grosseto. Comprendente, 45 opere fotografiche “scattate” da tre professionisti aquilani: Danilo Balducci, Marco D’Antonio e Marco Salustro, le opere documenteranno varie e diverse situazioni in cui si trovano a …. non vivere ….
i …. non abitanti dell’Aquila, terremotata più di due anni fa e della quale nessuno parla più.

In contemporanea, nei locali dell’ex Circoscrizione Centro a venti metri dalla galleria, verrà inaugurata (con lo stesso tema), la mostra fotografica: “Riprendiamoci”, progetto pensato per i ragazzi e le ragazze dell’Aquila e Scoppito, durante i mesi che sono seguiti al terremoto del 6 Aprile 2009. Questa esposizione sarà arricchita da una proiezione video, grazie all’Atelier del Cartone Animato di Claudio Tedaldi.

Certi di aver proposto due particolari e interessanti iniziative, vi invitiamo.


Associazione Culturale Eventi.