Katsumi Nakai – Volare Alto

In mostra 15 opere degli anni Sessanta e Settanta, dell’artista giapponese.
Comunicato stampa
Giovedì 16 ottobre apre la mostra Katsumi Nakai. Volare Alto, 15 opere degli anni Sessanta e Settanta, dell'artista giapponese.
Katsumi Nakai (1927-2013), figura chiave nel dialogo artistico tra Giappone e Italia, dopo aver fondato il gruppo d’avanguardia Tekkeikai, nel 1964 approda a Milano. Qui, nel clima artistico e culturale della città, incontra Lucio Fontana, che segna profondamente la sua ricerca. Inserito nella “Nuova Scuola di Milano”, sviluppa un linguaggio visivo originale tra spazio, luce e movimento.
dal 16 ottobre 2025 al 30 gennaio 2026
con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.
Sempre giovedì 16 ottobre, prosegue la stagione degli incontri in galleria. Alle ore 17.00, Studio Gariboldi ha il piacere di ospitare Gianni Biondillo, scrittore e architetto, in dialogo con Elisabetta Bucciarelli sul tema del suo ultimo libro La costruzione del potere. Perché l’architettura fascista non esiste.
Gli incontri di Studio Gariboldi nascono dal desiderio di creare momenti di condivisione tra arte, letteratura e pubblico. Un dialogo aperto, partecipato, dove la parola e lo sguardo si intrecciano in un’esperienza comune.