Josh Reames – Wet & Wils

Milano - 09/04/2016 : 12/05/2016

In “Wet & Wild” Josh Reames espone una nuova serie di opere che impiegano diverse tecniche pittoriche come il trompe-l’oeil, l’action painting, la graphic design ed il disegno inserendoli tutti in un unico livello pittorico.

Informazioni

  • Luogo: BRAND NEW GALLERY
  • Indirizzo: Via Carlo Farini 32 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 09/04/2016 - al 12/05/2016
  • Vernissage: 09/04/2016 ore 12
  • Autori: Josh Reames
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: martedì a sabato ore 11-13 e 14:30-19

Comunicato stampa

Brand New Gallery è lieta di presentare “Wet & Wild”, la personale dell’artista Josh Reames.

In “Wet & Wild” Josh Reames espone una nuova serie di opere che impiegano diverse tecniche pittoriche come il trompe-l’oeil, l’action painting, la graphic design ed il disegno inserendoli tutti in un unico livello pittorico.

Le opere di Reames considerano l’astrazione e la pittura in relazione alle immagini digitali trovate in internet con l’ausilio di motori di ricerca come Goodle Image e Tumblr.

Josh Reames investiga le sotto culture contemporanee attraverso una visione che tende a filtrare e relativizzare

Immagini eterogenee vengono “appiattite” nei suoi lavori perdendo qualsiasi tipo di gerarchia. Un compendio di segni, testi, simboli (emoji, lettere, testi e numeri - ripetuti più volte e talvolta deformati), oggetti (sigarette, uova, bombe, palline da tennis) e icone culturali vengono inseriti in un unico livello compositivo, dando ad ognuno di essi la medesima importanza.

“Sono molto interessato a come internet - i motori di ricerca, i blog, etc... - eliminano ogni tipo di gerarchia d’importanza alle immagini, ai significati ed alle connessioni. (...) Come avviene nel web, anche nella pittura le immagini, i segni, i riferimenti storici e gli oggetti di ogni giorno sono ripresi, portati ad uno stesso livello e contenuti in uno stesso spazio fisico emergendo di volta in volta in modo diverso.”



Josh Reames
(b. 1985, Dallas,TX) vive e lavora a Brooklyn, NY.
Josh Reames ha conseguito il Master in Belle Arti presso l’instituto d’arte di e si è diplomato presso l’Università del Texas del Nord.
Le mostre presonali recenti includono: Josh Reames & José Lerma, Luis de Jesus (Los Angeles, 2016); Poise in the noise, Josh Lilley (Londra, 2015); CO-ED (con Amber Renaye), Oliver Francis Gallery (Dallas, TX).
Le mostre collettive includono: Surreal, Koenig Gallery (Berlino, 2016); Imagine, Brand New Gallery (Milano, 2016); Roberto Paradise (San Juan, 2016); Continuous Surfaces, Andrea Rosen Gallery (New York, 2015); The Negative Hand, Anonymous Gallery (Città del Messico, 2015); HA HA! Business, Luis de Jesus (Los Angeles, 2015); Baudrillard’s America, Andrew Rafacz Gallery (Chicago, 2015); Five, LVL3 (Chicago, 2015); 2159 Miles, All Around Art & Brand New Gallery (San Juan, 2015).