Joseph Montgomery – Human Stain
Human Stain, mostra che presenta una serie di recenti lavori di Joseph Montgomery, artista americano con base a New York alla sua seconda personale con CAR DRDE, accompagnata da un testo critico di Matilde Guidi Guidelli.
-696x385.jpg)
Informazioni
- Luogo: CAR DRDE
- Indirizzo: Via Azzo Gardino 14a - Bologna - Emilia-Romagna
- Quando: dal 09/10/2021 - al 11/12/2021
- Vernissage: 09/10/2021
- Autori: Joseph Montgomery
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: La mostra sarà visitabile a partire da sabato 9 ottobre dalle 10.30 alle 20. Orari di apertura martedì - sabato: 10.30 - 13 e 15 - 19.30 L’ingresso è consentito presentando il green pass, con mascherina obbligatoria, e verrà limitato ad un numero massimo di visitatori. È obbligatorio rispettare le normative di sicurezza in vigore al fine di contrastare il diffondersi del contagio da Covid-19.
Comunicato stampa
CAR DRDE è lieta di annunciare Human Stain, mostra che presenta una serie di recenti lavori di Joseph Montgomery, artista americano con base a New York alla sua seconda personale con CAR DRDE, accompagnata da un testo critico di Matilde Guidi Guidelli.
Gli undici dipinti in mostra continuano la ricerca decennale dell’artista, basata sull’alternarsi e il giustapporsi di due metodologie di fare un dipinto: lavori tridimensionali e geometrici, costruiti tramite l’assemblaggio di cunei in legno (shim paintings), e composizioni di forme, colori, e texture realizzate invece sul supporto tradizionale di tela di lino
visibile a chi guarda il dipinto?”.
Joseph Montgomery (1979, Northampton, MA, USA) vive e lavora a New York. Tra le sue mostre più recenti ricordiamo Wrecked Angle: Rosy Keyser and Joseph Montgomery presso Ceysson & Bénétière, New York; Pigpen Dispossessed presso Galleri Urbane, Dallas; Joe presso Dürst Britt & Mayhew, L'Aia; Via degli Eremiti presso CAR DRDE, Bologna; DOLLS (con Sherrie Levine) presso Paula Cooper Gallery, New York; Rules For Coyote, Dürst, Britt & Mayhew, L’Aia; Heads, Calves presso Laurel Gitlen, New York; Doll Index presso Peter Blum Gallery, New York; Five Sets Five Reps presso Massachusetts Museum of Contemporary Art (MASS MoCA); Curating the Contemporary: Joseph Montgomery and Ned Vena, Kunsthaus Baselland, Basilea. Il lavoro dell’artista è stato presentato in numerose collettive tra le quali l’importante mostra Painter Painter presso il Walker Art Centre a Minneapolis. Le opere di Montgomery sono presenti in collezioni private e pubbliche, tra le quali il Centraal Museum di Utrecht e il Walker Art Centre.
