José Lerma / Rose Wylie

Milano - 31/05/2017 : 09/09/2017

Il potere è uno dei temi ricorrenti nel lavoro di Lerma, che ha compiuto studi in sociologia e in legge prima della svolta artistica personale legata ad una pittura contemporanea concettuale. Mentre i dipinti di Rose Wylie sono composizioni colorate ed esuberanti che mettono in luce i tratti distintivi della sua pratica artistica.

Informazioni

  • Luogo: BRAND NEW GALLERY
  • Indirizzo: Via Carlo Farini 32 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 31/05/2017 - al 09/09/2017
  • Vernissage: 31/05/2017 ore 19
  • Autori: Rose Wylie, José Lerma
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Brand New Gallery presenta “ The Last Upper” , la prima mostra personale di José Lerma in galleria. Lerma esplora concettualmente e materialmente il medium della pittura, riconoscendolo come un mezzo che, storicamente, è stato spesso un veicolo per commemorare lo status sociale e il potere. Il potere è uno dei temi ricorrenti nel lavoro di Lerma, che ha compiuto studi in sociologia e in legge prima della svolta artistica personale legata ad una pittura contemporanea concettuale

L’approccio di Lerma ai suoi soggetti non risulta né critico né celebrativo; esplicita piuttosto dei paradossi che partono dal contesto dei suoi interessi, fino ad intaccare la pittura stessa, intesa come medium. Grazie all’utilizzo di materiali e tecniche differenti, i gesti e le rappresentazioni orchestrate sulla tela da Lerma continuano inesorabilmente a rivelarsi su se stesse; le sue composizioni sono allo stesso tempo sia astratte sia figurative, umoristiche e oscure, caotiche e controllate, incoraggiando a una lettura più profonda del contenuto e della narrativa integrata nel lavoro stesso.