Jonathan Lyndon Chase – Keep thinking nobody does it like you here comes the sunset

Informazioni Evento

Luogo
GIO' MARCONI
via Tadino 15 20124, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
29/01/2026

ore 18

Artisti
Jonathan Lyndon Chase
Generi
personale, arte contemporanea

La prima mostra personale in Italia dell’artista americano Jonathan Lyndon Chase e la sua prima esposizione con la galleria.

Comunicato stampa

La Galleria Gió Marconi è lieta di annunciare Keep thinking nobody does it like you here comes the sunset, la prima mostra personale in Italia dell’artista americano Jonathan Lyndon Chase e la sua prima esposizione con la galleria.
La mostra esplora i momenti quotidiani della vita queer nera in città. Riflette sulla memoria e sulla mente, sul corpo e sull’anima, sul passare del tempo, sugli opposti e sull’equilibrio, sulla leggibilità e sull’astrazione.
Chase suddivide il piano terra della galleria in spazi interni privati, tra cui un soggiorno, una camera da letto, una cucina e un bagno. Sono questi i luoghi in cui la figura si muove e interagisce, rivelando stati emotivi, mentali e psicologici. Ogni ambiente diventa un paesaggio a sé. Gli interni agiscono come un archivio e un riflesso di questi elementi. Lo spazio stesso sembra vivo, come un corpo, con crepe, fili scoperti, tubi che gocciolano, soffitti che perdono e un tappeto che conserva molte storie.