Ivo Galassi / Luciano Lupoletti

San Benedetto del Tronto - 12/05/2013 : 15/07/2013

Il concetto di “Mito” viene interpretato con grande forza visionaria, che scatena nell’osservatore una miriade di sentimenti contrastanti, tipici della condizione umana.

Informazioni

  • Luogo: ISAILA GALLERY
  • Indirizzo: Via Moncenisio 1 - San Benedetto del Tronto - Marche
  • Quando: dal 12/05/2013 - al 15/07/2013
  • Vernissage: 12/05/2013
  • Autori: Luciano Lupoletti, Ivo Galassi
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale

Comunicato stampa

Con le sue pitture, Luciano Lupoletti muove la nostra attenzione sui disperati tentativi della nostra specie di raggiungere il perfezionismo, a tutti i costi, di migliorare fisicamente, a volte toccando il limite del ridicolo, e addirittura il limite del grotesque, tentativi molto costosi e molto dolorosi. Dalla collaborazione con un altro artista della sua terra,“Asso,” al secolo Ivo Galassi, nasce la migliore produzione artistica di Luciano Lupoletti (‘’Lupo’’), che appare intrisa di una forte originalità espressiva. Soprattutto le opere scultoree realizzate dai due artisti, esprimono appieno la loro maturità artistica

Il concetto di “Mito” viene interpretato con grande forza visionaria, che scatena nell’osservatore una miriade di sentimenti contrastanti, tipici della condizione umana. Tutto ciò è condito dal felice utilizzo di due materiali che rimandano ai primordi dello sviluppo della cultura e della società: la pietra ed il ferro, sapientemente modellati e assemblati da Galassi e ideati da Lupoletti, prendendo la forma di mitiche creature ( ex: Venere, Medusa, Sansone, ecc). La scelta di tali materiali, dimostrano i profondi valori e i riferimenti culturali di Lupo&Asso.