Iseoistalla

Iseo - 05/05/2019 : 12/05/2019

8 artisti in 8 luoghi simbolo d’arte e storia a Iseo.

Informazioni

  • Luogo: CASTELLO OLDOFREDI
  • Indirizzo: Via Mirolte - Iseo - Lombardia
  • Quando: dal 05/05/2019 - al 12/05/2019
  • Vernissage: 05/05/2019 ore 10
  • Generi: arte contemporanea
  • Sito web: www.arsenaleiseo.it

Comunicato stampa

Contaminare la cittadina portando l’arte in alcuni dei luoghi storico - artistici più significativi di Iseo. Al via Iseoistalla il nuovo progetto della Fondazione l’Arsenale che dal 5 al 12 maggio vedrà 8 artisti realizzare 8 installazioni in alcuni dei luoghi di Iseo


L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Iseo con il contributo di Farmacia Gandossi, è un progetto pensato per l’edizione 2019 del Festival dei Laghi e vedrà, nella giornata di domenica 5 maggio, Matteo Beltrami, Giulia Crotti, Cecilia Guastaroba, Isabella Nazzarri, Emmanuele Panzarini, Imerio Rovelli, Maria Savoldi e Astrid Serughetti realizzare opere artistiche dal vivo e work in progress.
Le location di IseoIstalla sono alcuni tra i luoghi simbolo del paese: il Castello Oldofredi, il Santuario di Santa Maria della Neve, il Sagrato Chiesa di San Silvestro, il Giardino del Verziere e il Giardino Garelli e il Ghetto Ebraico – Ex Filanda. “È stato chiesto agli artisti di pensare le opere in rapporto ai luoghi e alla loro storia” – spiega la presidente, Attilia Consoli - “con IseoIstalla proseguiamo il percorso avviato tre anni fa con la collocazione di installazioni nella Chiesa di San Silvestro - luogo inserito nel circuito dell’Iseo medievale – portando le proposte artistiche fuori dagli spazi dell’Arsenale, creando così un dialogo ideale tra il palazzo e il centro storico.
Le installazioni verranno realizzate domenica 5 maggio dalle 10 alle 18 e resteranno visibili fino alla domenica successiva.