Invideo 2016

Milano - 17/11/2016 : 20/11/2016

Mostra internazionale di cinema e video oltre

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 17 novembre a Milano torna il meglio della produzione audiovisiva e del cinema di ricerca grazie ad INVIDEO, la Mostra internazionale di cinema e video oltre che giunge alla sua 26esima edizione – dal titolo SEDUZIONI - organizzata da AIACE Milano e per la direzione artistica di Romano Fattorossi e Sandra Lischi.

Fino al 20 novembre la SELEZIONE INTERNAZIONALE dei video sarà affiancata come di consueto da happening, incontri con gli artisti e masterclass di approfondimento



Tra le anticipazioni la personale di Alessandro Amaducci e l’anteprima milanese di Love is All di Francesco Andreotti e Livia Giunti, toccante ritratto di Piergiorgio Welby.

E ancora un incontro su Arte e videogames e uno speciale spazio a KARMACHINA, studio milanese di visual design che sviluppa progetti multimediali, anche di videomapping, con un’elevata sperimentazione di immagine, suono e tecniche di narrazione degli ambienti (porta la loro firma l’art direction degli spettacoli di luci dell’Albero della Vita di EXPO2015). E poi il video peruviano, una performance videomusicale di Matias Guerra dedicata a Kubrick, l’ultimo video di Alain Escalle in prima mondiale, un “focus” su bullismo e identità di genere, il videoreportage al Centro Sperimentale della sede de L’Aquila con una selezione presentata da Daniele Segre.

INVIDEO apre il mese del cinema sperimentale e indipendente milanese, che continuerà con Filmmaker (25.11 – 04.12) e si concluderà con gli Industry days (3 e 4.12), andando a configurare un polo del cinema indipendente in città.