Into the Wild

Cagliari - 04/11/2011 : 24/11/2011

La mostra collettiva Into The Wild vuole essere motivo di confronto fra artisti con differenti background che attraverso il medium della pittura riflettono sul rapporto tra l’uomo e la natura in epoca contemporanea.

Informazioni

Comunicato stampa

Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell'uomo vale meno di quella di una bestia. (William Shakespeare)

Il ruolo della natura nella pittura contemporanea, sia che essa sia benevola o matrigna, si configuri come luogo o non luogo, in antitesi al progresso che ha destabilizzato la società - non a caso Konrad Lorenz sostiene che la società tecnologica estrania gli uomini non solo dal resto della natura, ma anche da se stessi e dagli altri - è motivo d’indagine all’interno del progetto Into The Wild

In un’epoca in cui la riscoperta di un equilibrio tra umanità e natura diventa emergenza nel tentativo di evitare processi irreversibili.

la mostra collettiva Into The Wild vuole essere motivo di confronto fra artisti con differenti background che attraverso il medium della pittura riflettono sul rapporto tra l’uomo e la natura in epoca contemporanea.

Roberta Vanali