Inter-scape

Milano - 06/03/2014 : 27/03/2014

Inter-Scape è uno screening curato da MAGMA COLLECTIVE (London) presentato come anteprima del progetto/residenza itinerante "Mnemonic City" che si terrà a Firenze nel mese di giugno e successivamente in Portogallo.

Informazioni

  • Luogo: [.BOX]
  • Indirizzo: Via Federico Confalonieri 11 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 06/03/2014 - al 27/03/2014
  • Vernissage: 06/03/2014 ore 18,30
  • Generi: new media

Comunicato stampa

Inter-Scape è uno screening curato da MAGMA COLLECTIVE (London) presentato come anteprima del progetto/residenza itinerante "Mnemonic City" che si terrà a Firenze nel mese di giugno e successivamente in Portogallo.

"Mnemonic City" incarna l'esperienza della città attraverso lo scambio di ricordi personali degli artisti, esplorando l'idea della città come un recipiente e prendendo ispirazione dal mito di Platone della caverna. L'allegoria esplora il rapporto degli esseri umani con il loro ambiente, mettendo in discussione ciò che è reale e ciò che è apparenza



In questa selezione verrano proiettati una serie di video realizzati dal collettivo realizzati nello scorso evento londinese.

Artisti:
Ines von Bonhorst, Yuri Pirondi, Pascal Ancel Bartholdi, William "Bill" Howard, Rupert Jaeger.

Selezione Video:
Immutable - Ines von Bonhorst
Quest: Prelude - Yuri Pirondi
Zone X Phantom Promise - Pascal Ancel Bartholdi
Commuting: Dark Heart of the Lea - William "Bill" Howard
The Forbidden Area - Rupert Jaeger

Apertura al pubblico ogni mercoledì e giovedì dalle H 18.30 alle 20.30 o su appuntamento: [email protected]

MagmaCollective è un gruppo di artisti londinesi fondato nel 2008 .
Uno degli obiettivi principali del collettivo è quello di generare opportunità per i suoi membri e di promuovere il dialogo tra diverse discipline, tra cui pittura, scultura , performance , installazione , video e altre pratiche arti visive .

Il gruppo incoraggia la generazione di " spazi di creatività " e di scambio , dove pratiche artistiche , questioni sociali , politiche o di altro genere possono essere espressi e sviluppati liberamente, attraverso un dialogo aperto tra i membri. Il collettivo è composto da artisti provenienti da tutto il mondo , un gran numero dei quali vivono e lavorano a Londra, con l'obiettivo comune di creare eventi artistici interdisciplinari in Europa e nel mondo .

I progetti in corso, come Mnemonic City ( Londra, Madrid ) , si concentrano su l'esplorazione degli spazi urbani come mezzo per capire la natura umana , la complessità della vita contemporanea nelle città , e il flusso e le variazioni di queste entità mutevoli .