Inlandempire #14

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO CONCEPT
Via Vincenzo Forcella 7, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
18/02/2012

ore 22.30

Biglietti

5 euro

Generi
performance - happening

Appuntamento mensile che ispeziona il panorama italiano ed estero della musica sperimentale.

Comunicato stampa

Sabato 18 febbraio a partire dalle 22.30 Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano, presenta INLANDEMPIRE #14, appuntamento mensile che ispeziona il panorama italiano ed estero della musica sperimentale. Tre saranno le realtà protagoniste della serata: VON TESLA, MAMUTHONES e ANTEDILUVIAN.

In esclusiva per Inlandempire#14 il trevigiano Marco Giotto presenterà Mondo Parallel, disco del suo nuovo progetto – VON TESLA - di musica elettronica che si espande e sviluppa nella sintesi pura. Il filo conduttore è e rimane quello della corrente come sorgente primaria, elemento base per lo sviluppo: dalla presa di corrente in poi tocca a chiunque di noi averne il controllo, modularla e rielaborarla.

A seguire MAMUTHONES, progetto solista di Alessio Gastaldello, si presenterà in una veste speciale, aggiungendo ai consueti droni ipnotici e oscuri la violenza del trio rock, indulgendo sul lato più esoterico e dilatato della sua produzione. Un'esorcismo pagano in piena regola che risucchia l'ascoltatore in un rito antico ed esasperante.

Il culmine della serata verrà poi raggiungo con l’artista audio video Jesse Perret che presenterà il suo progetto ANTEDILUVIAN: una moltitudine di campioni registrati nelle condizioni e nei luoghi più impensabili sovrapposti e modificati, creando un tappeto magmatico di microsuoni ambientali e droni rotti da una melanconia noise.