Incontri Con/fine / Ihti Anderson

Torino - 30/01/2015 : 30/01/2015

Incontro sulle opere dei grandi pittori visionari del passato, da Jeronimus Bosch a William Blake e presentazione dell'esposizione di stampe di opere digitali su canvas dell'artista visionario Ucraino Ihti Anderson.

Informazioni

Comunicato stampa

Non tutta l’arte è visionaria ma esiste un’arte indubbiamente visionaria. Anzi, si può dire che l’arte, prima di diventare la forma espressiva con il significato a cui diamo oggi, cioè di opera di valore estetico, era espressione soprattutto religiosa, e non a caso presso molti popoli antichi erano generalmente ignote espressioni artistiche che non avessero significato religioso.
In questo excursus introduttivo, a partire dall’arte sciamanica, si percorreranno le opere dei grandi pittori visionari del passato, da Jeronimus Bosch a William Blake



Gilberto Camilla è uno psicoanalista, ricercatore ed etnopsicologo, fondatore e presidente della Società Italiana per lo Studio degli Stati di Coscienza nonché direttore della rivista "Altrove".

Dopo la conferenza ospiteremo la presentazione dell'esposizione di stampe di opere digitali su canvas dell'artista visionario Ucraino IhtiAnderson, in città per un esposizione di gigantografie fluorescenti dipinte a mano e installazioni aeree dcorative in lycra che si terrà la sera dopo, sabato 31 gennaio, presso l'evento "Metamorphosis" al Bunker: https://www.facebook.com/events/300288283497919/322442267949187/?notif_t=like

Durante la cena sociale djset con musica d'ascolto, a presto maggiori info

PROGRAMMA
ORE 18:00 CONFERENZA
ORE 20:00 APERICENA SOCIALE + PRESENTAZIONE DELL'ESPOSIZIONE DI IHTI ANDERSON
+ DJSET