Inaugurazione Carré D’Artistes Galerie d’art

Informazioni Evento

Luogo
CARRE' D'ARTISTES
Via Cuneo, 5 20149 , Milano, Italia
Date
Il

Martedì - Venerdì: 10.30-14-30 / 15.30-19.30
Sabato: 10.30 / 19.30
Domenica: 15.30 / 19.30

Vernissage
25/09/2014

ore 18,30

Generi
arte contemporanea, inaugurazione
Loading…

La nuova galleria di Milano espone in modo permanente 18 artisti contemporanei internazionali, per un totale di circa 800 opere uniche, che coprono un’ampia gamma di stili – astratto, figurativo, paesaggistico, street art, e così via.

Comunicato stampa

Milano, 25 Settembre 2014 – Carré d’Artistes® è un progetto innovativo, unico nel mondo, che vuole rendere l’arte contemporanea accessibile e fruibile a tutti. La prima galleria Italiana Carrè d’Artistes, già presente in numerose città nel mondo tra cui Parigi, New York, Barcellona e Berlino, apre a Milano offrendo opere uniche e originali di artisti internazionali ad un prezzo altamente competitivo.

Fin dall’apertura della prima Galleria nel 2001 ad Aix-en-Provence in Francia, Carré d’Artistes segue lo stesso obiettivo: democratizzare l’arte contemporanea, cambiando le regole tradizionali del mercato dell’arte.

Carré d’Artistes espone esclusivamente opere uniche e originali, accompagnate da un certificato di autenticità e da una biografia dell’artista. I formati delle opere sono unicamente quadrati e uguali per tutti gli artisti e infatti ad ogni formato corrisponde un solo prezzo, anch’esso uguale per tutti gli artisti, indipendentemente dalla loro notorietà. Per esempio, il formato 13x13cm ha un prezzo fisso di 75 euro, il 19x19cm sale a 120 euro, mentre il 36x36cm ha un costo di 360 euro. Inconsueto per alcuni, il formato quadrato, puro e bilanciato, permette all’artista di evolversi nella sua ricerca creativa.

Oltre 500 artisti internazionali hanno l’opportunità di esporre nel cuore di grandi città, in Europa e nel resto del mondo, per far conoscere la propria arte ad un ampio pubblico. Gli artisti, selezionati da una commissione artistica francese, sono tutti professionisti di talento che realizzano opere di rilievo.

La nuova galleria di Milano espone in modo permanente 18 artisti contemporanei internazionali, per un totale di circa 800 opere uniche, che coprono un’ampia gamma di stili – astratto, figurativo, paesaggistico, street art, e così via. È prevista una rotazione costante, con un nuovo artista ogni mese, per assicurare al visitatore un’ampia scelta e far sì che ogni visita sia una scoperta ed un’esperienza unica.

I 18 artisti inizialmente selezionati per l’apertura della galleria milanese sono gli italiani Carlo Trevisan, Natalia Caprili (Nai), Marco Baldini, i francesi David Jamin, Alain Héraud, Flow, Clade, Véronique Grivot, Marc Hanniet, Perrine Rabouin, Rose Dalban, Vèronique Fièvre, lo spagnolo Ruiz Poveda, il tunisino Roger Abate, l’iraniana Elham Etemadi, l’iracheno Shaiban, il danese Vike e la belga Eve.

La galleria vuole anche essere un luogo di condivisione, creazione e incontro. Verranno organizzati nell’arco dell’anno workshop e laboratori educativi per bambini, al fine di coinvolgere anche i più piccoli nella passione per l’arte. Inoltre, periodicamente saranno ospitati artisti selezionati che dipingeranno dal vivo e incontreranno i visitatori.