In quiete

Torino - 09/11/2012 : 22/12/2012

La Galleria Moitre è lieta di presentare una doppia personale di Irene Balia e del gruppo artistico formato da Anna Ippolito e Marzio Zorio, che per l’occasione presenteranno una nuova serie di opere e un progetto specifico per la saletta.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA MOITRE
  • Indirizzo: Via Santa Giulia 37 bis 10010 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 09/11/2012 - al 22/12/2012
  • Vernissage: 09/11/2012 ore 18.30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: martedì – sabato h 15 – 19

Comunicato stampa

La Galleria Moitre è lieta di presentare una doppia personale di Irene Balia e del gruppo artistico formato da Anna Ippolito e Marzio Zorio, che per l’occasione presenteranno una nuova serie di opere e un progetto specifico per la saletta.
La scelta di questa doppia personale nasce dall’intento della galleria di creare un percorso artistico che ponga uno sguardo sulla pittura al giorno d’oggi, figurativa o astratta che sia


Partendo dalle opere della pittrice Irene Balia (Iglesias, 1985) si è cercato di creare un contrasto tra i soggetti mediterranei, umani e paesaggistici, e il contesto metropolitano della galleria, che precedentemente aveva già trattato questi temi.
L’indirizzo sperimentale dello spazio poi, porta a dividere gli ambienti in due parti distinte e complementari tra loro: la saletta e il corpo della sala centrale.
Proprio per questo è stato scelto il gruppo artistico Zorio – Ippolito, Anna Ippolito (Torino, 1984) e Marzio Zorio ( Torino, 1985), nel segno comunque della sperimentazione sui giovani artisti intrapreso dal gallerista e dalla curatrice Viola Invernizzi.
La scelta di questa personale nasce dalla volontà di avere delle installazioni che creino un contatto diretto con lo spettatore il quale non si senta più intimorito dalla sacralità dell’opera, ma anzi sia invogliato a scoprirne i segreti senza paura di toccare con mano l’opera stessa, cosa che accadrà con lo “Speziale” realizzato apposta per la saletta.

Esposizioni:
ZP
2011: The Third Floor, free speech zone – progetto a cura di ARTECO International University College, Torino
2011: Gelem - Pasticceriadarte, Notte Bianca Vanchiglia, Torino
2012: Suite – Galleria Cristiani, Torino

Irene Balia
2010: Genau! Sardinia – Lucas Carrieri Gallery, Berlino
2011: Habemus Ego – Collettiva collaterale al padiglione regionale Sardegna della Biennale di Venezia, Masedu museo d’arte contemporanea, Sassari
2012: Storie Incredibili di persone normali – Artificio Lab Arte Contemporanea, Milano