Immagini a canestro. Ball don’t lie

Milano - 27/09/2015 : 11/10/2015

Dal 1990 al 2015i momenti più emozionanti, le azioni più belle, i tiri più sorprendenti degli ultimi venticinque anni del miglior basket americano. Da Magic Johnson a Stephen Curry.

Informazioni

  • Luogo: SAMSUNG DISTRICT
  • Indirizzo: Via Mike Bongiorno, 9 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 27/09/2015 - al 11/10/2015
  • Vernissage: 27/09/2015
  • Generi: new media
  • Orari: ogni giorno dalle ore 12:00 alle ore 21:00
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Da domenica 27 settembre a sabato 10 ottobre aperta al pubblico gratuitamente si terrà a Milano la prima mostra multimediale curata dal regista e attore e art director per NBA Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con l’NBA e La Gazzetta dello Sport
“IMMAGINI A CANESTRO ball don’t lie”

Dal 1990 al 2015i momenti più emozionanti, le azioni più belle, i tiri più sorprendenti degli ultimi venticinque anni del miglior basket americano. Da Magic Johnson a Stephen Curry.

«La Mostra multimediale ricrea l’atmosfera di un campo di gioco ed è allestita simbolicamente attraverso i numeri del basket

Divisa in quattro quarti, articolata in dieci sezioni attraverso quaranta video istallazioni. Tra una postazione e l’altra citazioni etiche dei giocatori.
A confronto protagonisti che hanno fatto la storia di questi ultimi venticinque anni da Michael Jordan a LeBron James. Alla mostra si accede da un tunnel in cui riecheggiano le voci dei tifosi. Al centro della mostra da un tabellone si possono seguire immagini e musica con i sounds of the game. Tra le sezioni dell’esposizione vi sono anche i buzzer beater ovvero i più spettacolari tiri all’ultimo secondo.
Tutti i materiali della mostra provengono dall’archivio ufficiale in New Jersey dell’NBA» anticipa Massimiliano Finazzer Flory, ideatore della mostra.