Immaginare il Tempo 2012

Clauiano - 15/09/2012 : 21/10/2012

Saranno esposte 39 opere di mosaici contemporanei realizzate da alcuni tra i più quotati e noti mosaicisti di tutto il mondo.

Informazioni

  • Luogo: ART EXHIBITION GALLERY
  • Indirizzo: Via Della Filanda 1 33050 Trivignano Udinese - Clauiano - Friuli-Venezia Giulia
  • Quando: dal 15/09/2012 - al 21/10/2012
  • Vernissage: 15/09/2012
  • Generi: collettiva, arti decorative e industriali
  • Sito web: clauianoartexhibitio.wix.com/art-exhibition-gallery#!about-clauiano
  • Email: comitato.immaginareiltempo2012@gmail.com

Comunicato stampa

L'ARTE DEI MOSAICI CONTEMPORANEI SBARCA A CLAUIANO
UN'ECCEZIONALE MOSTRA DI ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE
IN UNO DEI “BORGHI PIÚ BELLI D'ITALIA”

CLAUIANO (UD), 20 agosto 2012 – Unica nel suo genere per portata e partecipanti, una mostra di mosaici da tutto il mondo in arrivo nel piccolo Borgo Rurale di Clauiano, inserito tra i “Borghi più belli d'Italia”


Clauiano è una piccola frazione del comune di Trivignano Udinese, la cui caratteristica principale sono le pietre e i sassi delle sue case, alcune delle quali risalgono al XV secolo e tra le quali spiccano ville e palazzi di pregio dal punto di vista artistico e storico.
All'interno della manifestazione “IMMAGINARE IL TEMPO 2012”, saranno esposte 39 opere di mosaici contemporanei realizzate da alcuni tra i più quotati e noti mosaicisti di tutto il mondo, guidati dal friulano Giulio Menossi e dall'americana Pam Givens, Presidentessa e creatrice del CMA (CONTEMPORARY MOSAIC ART), una corporazione che riunisce i più importanti mosaicisti contemporanei internazionali, che si uniscono con il solo scopo di scambiarsi ispirazioni, idee, tecniche e stili.
Quando Pam Givens ha visitato il borgo di Clauiano ne è rimasta molto colpita e si è entusiasmata all'idea di poter organizzare una mostra di mosaici contemporanei, invitando i più di 2.200 artisti iscritti al CMA a partecipare alla mostra.
All'invito hanno risposto alcuni degli artisti più famosi e apprezzati nel panorama musivo contemporaneo. Un evento che ha dell'eccezionale, vista la caratura dei partecipanti e il valore delle opere.
I mosaici in arrivo nel piccolo borgo rurale di Clauiano, sono state concesse a titolo assolutamente gratuito provenendo da 11 paesi di tutto il mondo.
La mostra dei mosaici sarà visitabile tutti i weekend dal 15 settembre al 21 ottobre presso il nuovo centro centro espositivo in via della Filanda 1 a Clauiano (UD).