Il fotografo e lo sciamano

Roma - 18/12/2013 : 18/12/2013

Presentazione del libro di Dario Coletti “Il fotografo e lo sciamano”. L’autore, attraverso la proiezione di fotografie e video, ci accompagnerà nel percorso intimo ed emotivo che conduce ad un uso della fotografia come strumento di conoscenza.

Informazioni

  • Luogo: ANTROPOMORPHA
  • Indirizzo: Via Castruccio Castracane, 28a – 00176 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 18/12/2013 - al 18/12/2013
  • Vernissage: 18/12/2013 ore 18,30
  • Autori: Dario Coletti
  • Generi: presentazione
  • Sito web: bit.ly/dariocoletti

Comunicato stampa

Presentazione libro di Dario Coletti “Il fotografo e lo sciamano” a Roma, 18 dicembre 2013.
Presso Antropomorpha Fotografia, Via Castruccio Castracane 28a Roma.

Antropomorpha Fotografia è lieta di ospitare, Mercoledì 18 Dicembre alle ore 18:30, la presentazione del libro di Dario Coletti “Il fotografo e lo sciamano”.
L’autore, attraverso la proiezione di fotografie e video, ci accompagnerà nel percorso intimo ed emotivo che conduce ad un uso della fotografia come strumento di conoscenza.

“La capacità visionaria non è comune e ciò che nel nostro immaginario è talmente reale da essere toccato, quando lo invochiamo sparisce

Non ci rimane che praticare l’attenzione, ascoltarci e scoprire con l’esercizio il mago che è in ognuno di noi”.

Diciannove racconti e trentadue potenti immagini dell’autore per descrivere un percorso semplice ma intenso, tra sguardi interiori e visione della realtà, tra certezze e irrequietezze, tra chiarezza e ambiguità. Una materia densa, emotiva, per lastricare la strada della conoscenza. Dove i ragionamenti più intimi aderiscono alla coscienza collettiva. La fotografia come testimone dei fatti, talvolta pretesto per sogni e fantasie, nelle sue infinite possibilità di collegare indizi all’apparenza incoerenti.
La Fotografia come Sciamano, unico a poter raccogliere le verità in campo e sintetizzarle in un’unica visione. L’ultimo libro di Dario Coletti, un vero e proprio diario intimo per fare della fotografia uno strumento di conoscenza.