Il colore della parola: Femminicidio

Informazioni Evento

Luogo
GLI EROICI FURORI
Via Melzo 30, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
06/12/2022

ore 18

Artisti
Patrizia Chiodini
Generi
arte contemporanea
Loading…

Il progetto d’arte IL COLORE DELLE PAROLE presentato a Gli eroici furori si arricchisce di una nuova parola dal significato sociale enormemente importante nel mondo di oggi: FEMMINICIDIO.

Comunicato stampa

Il progetto d’arte IL COLORE DELLE PAROLE presentato a Gli eroici furori si arricchisce di una nuova parola dal significato sociale enormemente importante nel mondo di oggi: FEMMINICIDIO.
L’autrice Patrizia Chiodini ha voluto creare un modello nuovo di comunicazione, molto soggettivo, per definire il significato delle parole e dei colori.
Attingendo dalla semiologia e supportato dall’esperienza in qualità di art director nella comunicazione visiva, Patrizia Chiodini ha creato una serie di parole/colore
che raccontano l’umore, lo stato d’animo, i ricordi e tante altre emozioni.
Alcune di esse sono realizzate su tela con colori acrilici, alcune sono stampe in alta definizione e altre digital art NFT depositate nella blockchain di Ethereum.
Le parole/colore possono essere personalizzate in occasione dell’esposizione a Gli eroici furori: si potrà creare la propria parola/colore, che verrà stampata e consegnata in pochi giorni.
Personalità che provengono da mondi differenti e con storie personali diverse, hanno creato già la loro parola/colore, che ha espresso il personale significato della parola FEMMINICIDIO.
Vi invitiamo con questo progetto a Gli eroici furori a dare il vostro contributo per questo tema così scottante e purtroppo sempre attuale.
Più voci fanno un urlo!!!

Biografia
Patrizia Chiodini da sempre lavora nella comunicazione visiva, come art director e graphic design per diverse aziende. Curiosa e sperimentatrice è sempre alla ricerca di nuovi modi di comunicare, spaziando dalla digital art alla fashion design, per questo nel 2013 le viene riconosciuto il premio “Impresa Artigianale Innovativa” dalla Camera di Commercio di Milano. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e per uscire dalle regole di marketing, negli ultimi anni ha voluto dare spazio al suo lato emozionale, creando progetti d’arte, opere uniche in serie limitata. Le sue creazioni sono presenti in collezioni private in Italia, New York e in Europa ed è presente in diversi portali on line dedicati all’arte.
Titolare dell’agenzia di Comunicazione visiva, grafica e web: STUDIO LAB via Madonna 9 RHO
www.studiolab.info