Igor Boza Borozan – HD Love 2015

Terni - 07/02/2015 : 23/02/2015

Una mostra inedita delle ultimissime opere del maestro Borozan.

Informazioni

Comunicato stampa

"HD LOVE 15": il maestro Igor Boza Borozan espone per San Valentino a Terni

Una mostra inedita delle ultimissime opere del maestro Borozan è in programma dal 7 al 23 febbraio prossimi in occasione dei festeggiamenti Valentiniani e in concomitanza con la chiusura della Galleria dell'Accademia di Belle Arti di Terni.
Interverrà l'Assessore alla Cultura del Comune di Terni Dott. Giorgio Armillei.

Borozan ha concentrato la sua recente produzione artistica sul colore puro realizzando formati di medie e grandi dimensioni, tele e plexiglass dove il colore danza in contrasti complementari che generano un impatto visivo emozionante


Le luci, le ombre, le trasparenze completano un gioco cromatico vibrante ed immediato.

Conclude dunque, a malincuore, il ciclo delle attività tenutesi presso la Galleria di Via XI Febbraio dove proprio lo scorso San Valentino è stata ospitata la mostra delle litografie di Joan Mirò e dove precedentemente sono state realizzate mostre di grandi nomi come Tapies, Picasso, Barcelò. Presso la stessa Galleria si sono svolte conferenze a tema, incontri, seminari sull'arte seguiti da professori provenienti da tutta Europa, ultima in lista la fotografa madrilena Monica Aranegui Sanchez, più volte visitata dagli allievi dagli Istituti d'Arte Superiori della zona.
La stessa mostra internazionale Enredadas 2014, dopo essere stata presentata a maggio presso il Museo Eroli di Narni è stata riproposta nella galleria della Bat, mettendo in evidenza importanti nomi dell'arte contemporanea come Endi Poskovic, Antonio Brech, Angeles Saura e Amela Hadzimejlic.


In un periodo storico sicuramente non facile, l'arte è di certo uno dei settori che in questo Paese risulta fortemente penalizzato, "cede", insieme all'acciaio, un altro pezzo che ha contribuito a "costruire" la storia di Terni e non solo.