Igor Borozan – Osmosis
In anteprima assoluta l'ultimo progetto editoriale del maestro Igor Borozan: "Osmosis", opera omnia che raccoglie e cataloga la sua ultima produzione artistica.

Informazioni
- Luogo: BAT - BELLE ARTI TERNI
- Indirizzo: Via XI Febbraio, 43 T. 0744-402436 Terni - Terni - Umbria
- Quando: dal 03/02/2013 - al 10/02/2013
- Vernissage: 03/02/2013 ore 17
- Autori: Igor Borozan
- Curatori: Juan Antonio Molina
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: da domenica a domenica ore 17/21
Comunicato stampa
Osmosis è il titolo di un’opera omnia che raccoglie e ricompone i tanti tasselli di un mosaico, il percorso artistico intenso e travagliato che il maestro Borozan Igor ha inciso, graffiato, tracciato su carte, ceramiche e tele.
Un susseguirsi incalzante di segni, forme, colori, il suo linguaggio lirico e tragico, classico e contemporaneo, è sorprendente, la sua produzione finita e non finita, abbozzata o testardamente e disperatamente rielaborata ha un’impatto visivo-emozionale unico.
Il processo creativo testimonia un’avventura artistica importante, teatro di rappresentazioni sacre e profane, dove il sub conscio si mescola, in un processo osmotico, con la superficie razionale
Da questa “miscela” nasce il nome “Osmosis”, come fenomeno artistico di movimento e diffusione di diverse situazioni, persone, culture che incontrandosi si compenetrano.
Il progetto verrà presentato il prossimo Febbraio a Madrid.
L’opera è visibile on line al seguente link http://issuu.com/igorborozan/docs/osmosis
