I Martedì Critici – Giampaolo Abbondio

Roma - 04/02/2020 : 04/02/2020

Ospite del settimo appuntamento stagionale de «I Martedì Critici» sarà il gallerista Giampaolo Abbondio (Milano 1966)

Informazioni

Comunicato stampa

Martedì 4 febbraio avrà luogo il settimo appuntamento stagionale de «I Martedì Critici», gli incontri con i protagonisti della scena contemporanea organizzati dall'«Associazione Culturale I Martedì Critici», giunti al decimo anno di attività.


Tale format si colloca nel più ampio progetto Visionarea Art Space, incubatore di idee che propone e promuove progetti di artisti contemporanei nazionali e internazionali, e che si avvale fin dalla prima edizione del fondamentale sostegno del Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele e della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale di cui il Prof

Emanuele è il Presidente.


La programmazione prevede la partecipazione di numerose figure di primo piano del mondo dell'arte contemporanea, attive in Italia e all’estero, in una serie di appuntamenti che si svolgeranno presso diverse sedi, dal Visionarea Art Space all'Accademia di Belle Arti di Roma.


Il tema comune del secondo ciclo di incontri stagionali sarà “il Mediterraneo”, simbolo di culture antiche e moderne, luogo di incontri e scambi, spazio di conquiste, scoperte e conoscenza. Un Mare attorno al quale sono nate e cresciute alcune tra le più importanti civiltà dell’occidente e dell’oriente di questa parte di mondo, e si sono sviluppate le caratteristiche, uniche e peculiari, delle popolazioni che l’hanno vissuto e navigato. Maestri di chiara fama ed emergenti dal riconosciuto valore professionale saranno invitati presso il Visionarea Art Space per discutere della propria arte, di significati e poetiche, ma anche di una cultura comune, quella di area mediterranea appunto, che ha influenzato e caratterizzato nei secoli la produzione artistica e culturale delle nostre terre.


I Martedì Critici – Giampaolo Abbondio

Lo scorso 4 febbraio si è svolto il settimo appuntamento stagionale de “I Martedì Critici”, serie di incontri con i protagonisti della scena contemporanea, giunta al decimo anno di attività. Ospite d’onore il gallerista milanese Giampaolo Abbondio, che ha raccontato il suo singolare percorso: da esperto di finanza a grande conoscitore della scena artistica internazionale