I am a monster – Conversation

Venezia - 08/10/2015 : 08/10/2015

La tavola rotonda vedrà la partecipazione dei due curatori Giacinto di Pietrantonio e Silvia Burini e l’eccezionale presenza di Syusy Blady, per approfondire il tema da cui prende spunto il titolo "I am a monster".

Informazioni

Comunicato stampa

La tavola rotonda di giovedì vedrà la partecipazione dei due curatori Giacinto di Pietrantonio e Silvia Burini e l’eccezionale presenza di Syusy Blady, per approfondire il tema da cui prende spunto il titolo "I am a monster".

La mostra prosegue il progetto video installativo ciclico iniziato due anni fa alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, con l’obiettivo di evidenziare la realtà femminile, sottolineando gli aspetti che la costituiscono come un “monstrum”, un prodigio



Con l'inaugurazione di I am a monster, l’opera continua la sua evoluzione con 84 nuovi ritratti aggiunti ai modelli già noti: le spose, le suore, le venditrici porta a porta, le scultrici della parola e le donne musulmane.

Per realizzarla, Francesca ha affrontato il tema del pre-giudizio e condiviso la realtà della detenzione intraprendendo un esperimento di discussione con le detenute del carcere di Rebibbia a Roma.