Hypermaremma

Capalbio - 20/04/2019 : 07/09/2019

Edizione di lancio di Hypermaremma, nuova galassia di arte contemporanea concepita per attivare il territorio della Maremma, nel sud della Toscana, attraverso mostre, dibattiti, esperienze sonore e interventi site specific elaborati da artisti locali e internazionali invitati a relazionarsi con la storia dei luoghi.

Informazioni

Comunicato stampa

We are thrilled to invite you to the launch edition of Hypermaremma, the new galaxy of contemporary art conceived to activate the land of Maremma in the South of Tuscany through exhibitions, talks, sound experiences and site specific interventions by local and international artists invited to open a dialogue with the history of the hosting venues. The itinerant project is divided in chapters like a constellation of stars to light on the land from the Spring until the end of the Summer


The project is powered by Tesla and developed in collaboration with: Comune di Capalbio, Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa, Mibac-Polo Museale della Toscana, La Vallonea, Castro, La Maremmana and private collectors.
You are welcome to join us!

IT
Siamo lieti di invitarti all'edizione di lancio di Hypermaremma, nuova galassia di arte contemporanea concepita per attivare il territorio della Maremma, nel sud della Toscana, attraverso mostre, dibattiti, esperienze sonore e interventi site specific elaborati da artisti locali e internazionali invitati a relazionarsi con la storia dei luoghi. Il progetto itinerante è diviso in capitoli come una costellazione di stelle che si compone nel tempo illuminando il territorio dalla primavera fino alla fine dell'estate.
Il progetto è supportato da Tesla e sviluppato in collaborazione con: Comune di Capalbio, Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa, Mibac-Polo Museale della Toscana, La Vallonea, Castro, La Maremmana e collezionisti privati.
Ti aspettiamo!



CHAPTER I
Act One
Saturday 20 April, h.17–21
Mare Mare
with: Daniel Gustav Cramer, Renata De Bonis, Giulio Delvè, Gaia Di Lorenzo, Jason Dodge, Gianni Ferrero Merlino, Renato Leotta, Emiliano Maggi, Jonathan Monk, Benedetto Pietromarchi, Salvo, Gabriele Silli, Santiago Taccetti
Palazzo Collacchioni, Capalbio (Gr)
Until 3 June 2019

Act Two
Monday 22 April, h.17–19
The Nymphs Orchestra
Emiliano Maggi
music performance
Antica Città di Cosa, Ansedonia (Gr)

***

CHAPTER II
Act One
Saturday 22 June, h.16–20
La città sommersa
homage: Mauro Staccioli
(artists tbc soon)
Museo Archeologico e Antica Città di Cosa, Ansedonia (Gr)
until 7 September 2019

Act Two
Sunday 23 June, h.12–20
Voi rubate del tempo alla fretta, a noi il mare ci impone lentezza
curated by Enzo Di Marino and Alberta Romano
a Castro based project
Villa Di Lorenzo, Ansedonia (Gr)

***

CHAPTER III
Act One
Saturday 13 July, h.18–20
Pampa
Thomas Kratz and Vincenzo Schillaci
Horse stables, Capanna di Sant'Irma, Capalbio (Gr)
Until 7 September 2019

Act Two
Sunday 14 July, h.12–22 (brunch at h.13)
10h music session
curated by Radio Circolo
supported by La Maremmana
Tenuta Diaccialone, Pescia Fiorentina (Gr)