Home Sweet Home – Esplorazioni dell’abitare

Castrignano De' Greci - 23/07/2021 : 23/08/2021

L’ex Castello di Castrignano de’ Greci, apre le porte per la prima mostra collettiva che inaugura KORA - Centro del Contemporaneo.

Informazioni

  • Luogo: KORA - CENTRO DEL CONTEMPORANEO
  • Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 19 73020 - Castrignano De' Greci - Puglia
  • Quando: dal 23/07/2021 - al 23/08/2021
  • Vernissage: 23/07/2021 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, collettiva
  • Orari: da martedì a domenica dalle ore 19:00 alle ore 23:00.
  • Biglietti: ingresso libero
  • Sito web: http://www.homesweethome.k-ora.it

Comunicato stampa

Una mostra collettiva con oltre 40 artisti e progettualità provenienti da tutto il mondo a cura di Paolo Mele, Alessandra Pioselli, Davide Quadrio, Claudio Zecchi.

Il 23 Luglio 2021, dalle ore 19:00 l’ex Castello di Castrignano de’ Greci, apre le porte per la prima mostra collettiva che inaugura KORA - Centro del Contemporaneo.

Home Sweet Home - Esplorazioni dell’abitare è una mostra che riflette su un tema che accomuna un po’ tutti noi: quello della casa, primo luogo d’incontro da cui nascono e si sviluppano relazioni

Un tema che tocca vari aspetti nella società di oggi come, ad esempio, la migrazione giovanile e il pensiero costante del ritorno al “nido materno”. “Casa” è tutto ciò che riguarda la sfera famigliare, una dimensione psicologica, luogo in cui il dialogo stabilisce relazioni anche da lontano, accogliendole come se fossero proprie.

Creatività e progettualità artistica faranno da cornice ad un intenso programma di videoproiezioni, performance e visite guidate con attività per bambini, che vi accoglieranno alla scoperta della “Casa”, le cui finestre si affacciano sul mondo.

La mostra non ha data di chiusura e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 23 luglio in poi, da martedì a domenica dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

Presso il centro sono aperti al pubblico anche un Cocktail Bar e una Biblioteca/Bookshop.

È possibile prenotare delle visite guidate con lo staff dei curatori al seguente indirizzo email indicando nome e numero di partecipanti: [email protected]

Vacanze in Salento? Ecco le migliori mostre dell’estate

Tra le mete più frequentate d'estate, il Salento ha due mari splendidi ma fiorisce anche di cultura contemporanea. Abbiamo selezionato per voi una decina di mostre da vedere.