Hit PARAde
Hit PARAde è una mostra in uno spazio espositivo non convenzionale. Hit PARAde è la collettiva dei 14 artisti rappresentativi di Paratissima, selezionati tra gli oltre 500 iscritti dell’edizione 2012.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: TOOLBOX
- Indirizzo: via Agostino da Montefeltro 2 - Torino - Piemonte
- Quando: dal 12/09/2013 - al 28/09/2013
- Vernissage: 12/09/2013 ore 18
- Curatori: Francesca Canfora, Daniele Ratti
- Generi: arte contemporanea, collettiva
- Orari: ore 10-19
- Sito web: www.paratissima.it
- Email: info@paratissima.it
Comunicato stampa
Hit PARAde è una mostra in uno spazio espositivo non convenzionale. Hit PARAde è la collettiva dei 14 artisti rappresentativi di Paratissima, selezionati tra gli oltre 500 iscritti dell’edizione 2012. Hit PARAde è un evento che ripercorre, in sintesi, l’esperienza di Paratissima offrendo una panoramica delle migliori proposte espositive della scorsa edizione della manifestazione.
Dal 13 al 28 settembre TOOLBOX COWORKING - il primo e il più grande spazio condiviso di lavoro a Torino - si trasforma, in pieno spirito Para, in una location temporanea per ospitare la collettiva degli artisti più significativi di Paratissima 2012
L’obiettivo di Paratissima è quello di sostenere gli artisti non solo offrendo un luogo per esporre, ma diventando anche occasione per individuare i nuovi talenti di domani. Tra gli artisti anche Daniele Accossato, il vincitore del “TORO D’ACCIAIO” individuato tra i 14 selezionati, che avrà diritto ad una mostra personale accompagnata da catalogo nella nona edizione di Paratissima (6-10 novembre 2013, ex Moi).
Gli artisti: Daniele Accossato, Candido Baldacchino, Federica Beretta, Nazareno Biondo, Enrico Doria, Farwaste, Francesca Lupo, Livio Girivetto Mensio, Stefano Pierotti, Alessandro Ragazzon + Filomena Saltarelli, Pierluigi Slis, Todor, Valeria Vaccaro, Chiara Ventrella.
Opening: giovedì 12 settembre, ore 18
B-Fade vs Zanca – vernissage elettro.domestico
Il set di B-Fade vs Zanca si alternerà tra house, dub techno, uk garage, dubstep, hip hop e downtempo, il tutto condito dall’abile arte dello scratch: un duetto inedito e performativo a sottolineare la poliedricità della musica elettronica.
Il destino dei due si dividerà in seguito, con Zanca che si esibirà in uno scratch set il 14 settembre a El Barrio durante la Sagra di musica elettronica – elettro.domestico, mentre B-Fade, in compagnia del talentuoso informatico Ake, darà il via a Paratissima 2013, il 6 novembre all’ex Moi.
